Le ultime su tempi e novità di Samsung Galaxy S6 con l’aggiornamento Nougat

Per via indiretta vengono fuori alcune ipotesi circa il roll-out di Nougat per Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

INTERAZIONI: 16

Il Samsung Galaxy S6 riceverà l’aggiornamento ad Android Nougat, ma non si sa ancora quando. Per quel che ne sappiamo, l’ex top di gamma dovrebbe seguire a ruota l’attuale portabandiera, o comunque avvicinarsi nei tempi di rilascio. Vista la mole di Samsung Galaxy S6 venduti, il produttore non vorrà lasciare nulla al caso, anche perché trattasi di un dispositivo che, tecnicamente parlando, lo permette eccome.

Da quanto emerso nella giornata di ieri, il Galaxy S7 verrà aggiornato in Europa a partire dal 17 gennaio, notizia che si ripercuoterà inevitabilmente sul Samsung Galaxy S6. Febbraio sembra sempre più essere il mese più indicato per la ricezione dell’aggiornamento da parte del dispositivo, cosa che farà senz’altro piacere ai possessori.

Le novità in programma, almeno quelle trapelate dal manuale d’uso per il Galaxy S7, non sono affatto poche. Si parla di una rivisitazione totale della TouchWiz, che prenderà a colorarsi di blù e bianco, ed a snellire i propri elementi in omaggio all’Android Stock. In netta evoluzione anche l’app Fotocamera, che riordinerà le proprie impostazioni, ed offrire maggiori spunti di messa a fuoco agli utenti. Tramite la lockscreen si potrà avere accesso ad alcune app, per via diretta, e sarà introdotto il tanto chiacchierato ‘Blue Light Filter‘ per far riposare gli occhi durante la lettura.

Il Samsung Galaxy S6 potrebbe ereditare da Android Nougat anche il multiwindows esteso a più applicazioni, e la nuova gestione prestazionale, che prevede quattro modalità: normale, gioco, svago ed alte performance. Purtroppo non sappiamo se tutte le novità qui presenti verranno integrate anche per l’ex top di gamma (lo si spera sempre, anche se sarà difficile, in qualcosa dovranno pur differire), ve ne daremo notizia non appena possibile.