John Travolta a Music balla Grease con Lorella Cuccarini e svela segreti de La Febbre del Sabato Sera (video)

John Travolta a Music ha intrattenuto il pubblico ballando con Lorella Cuccarini sulle note di Grease e svelando qualche retroscena su La Febbre del Sabato Sera.


INTERAZIONI: 74

Con un’entrata ad effetto sulle musiche di “Stayin’ Alive”, John Travolta a Music è uno dei due ospiti internazionali – dopo Simon Le Bon – attesi nella prima puntata del nuovo programma condotto da Paolo Bonolis, insieme al supporto di Luca Laurenti.

L’incontro con Travolta inizia parlando proprio della celebre colonna sonora che ha portato al successo “La febbre del sabato sera”, film cult degli anni ’70 che ha reso l’attore hollywoodiano una icona del cinema e della disco music. John Travolta a Music ha svelato qualche curioso retroscena riguardo la pellicola: “All’inizio è partito come un piccolo film indipendente. Poi è stato il pubblico ad esprimere i propri sentimenti che hanno portato a rivelare una verità più profonda, ed è per questo che il film ha avuto un tale successo.”

Continuando a parlare de “La febbre del sabato sera”, John Travolta a Music ha raccontato anche qualche chicca sulla realizzazione della colonna sonora firmata dai Bee Gees: “Tutti quei brani sono stati prodotti in un fine settimana. Hanno letto la sceneggiatura e hanno pensato al tipo di canzoni”, racconta l’attore.

Nel corso dell’incontro c’è stato un divertente siparietto in cui Bonolis si è rivolto a Travolta dettandogli in italiano un messaggio per i Cugini di Campagna: “Sono amici miei, si sono fermati là”, inizia il conduttore parlando del gruppo. “In te credono, sei Tony Manero. Se puoi esorcizzarli”. Parola d’ordine? “Arrendetevi, siete circondati dal nuovo millennio”, invitando in maniera ironica i Cugini di Campagna a vivere nell’era moderna.

Per John Travolta a Music non poteva mancare Grease. Introdotta da Bonolis, Lorella Cuccarini si è esibita nella versione italiana della celebre “You’re the one that I want”, cantata nell’originale da Olivia Newton-John e Travolta. Per la conduttrice e ballerina è stata una grande emozione incontrare il suo idolo alla soglia dei 50 anni.

Dopo la parte dedicata al cinema, Bonolis conclude l’incontro puntando sullo scopo del suo programma: quali canzoni hanno segnato la vita dei suoi ospiti? John Travolta a Music rivela di avere un artista preferito per ogni momento particolare: “Se voglio ballare ascolto Pitbull, se voglio piangere Barbra Streisand, se voglio essere melanconico Frank Sinatra.” (qui link dell’intervista)

John Travolta è apparso recentemente in American Crime Story, miniserie tv di Ryan Murphy che ha fatto incetta di premi prima agli Emmy Awards e poi ai Golden Globes 2017.