Francesco Renga a Music nel ricordo della madre Iolanda: video in L’ultima occasione di Mina

La madre Iolanda, il "tinello" e un ritorno al passato che profuma di famiglia: Francesco Renga a Music interpreta L'ultima occasione.

francesco renga a music

INTERAZIONI: 19

Francesco Renga a Music ricorda sua madre Iolanda. Il momento amarcord della trasmissione di Paolo Bonolis è affidato ai racconti dell’artista bresciano, che parla delle magie del tinello, oggetto che oggi non viene più usato.

Con latte e biscotti, i due ricordano i bei tempi andati e si soffermano a parlare delle loro attitudini personali. Se Francesco Renga ha ereditato il talento canoro da sua madre, Paolo Bonolis avrebbe invece imparato a presentare grazie alla verve della sua genitrice, in uno spettacolo di ironia che è proprio del conduttore romano.

Con la sua partecipazione a Music, Francesco Renga torna indietro nel tempo e ricorda la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2005, nel quale cantò Angelo. Il brano è dedicato a sua figlia Iolanda, che porta il nome di sua madre. La canzone che ha trionfato al Festival di Sanremo è arrivata appena dopo il tremendo tsunami che devastò parte dell’Asia ed è così diventata una preghiera al cielo che Renga ha rivolto a sua madre, perché lo aiutasse a crescere sua figlia.

E ancora nel ricordo del tinello e di sua madre che amava cantare, che Francesco Renga sale sul palco di Music con una magistrale interpretazione di L’ultima occasione di Mina. Voce e sentimento hanno reso l’esibizione una delle sue più emozionanti di sempre, con un trasporto che ci ha fatto ricordare Mina, unica e grandissima interprete de L’Ultima Occasione.

Dopo il successo della prima parte del tour a supporto di Scriverò il tuo nome, Francesco Renga è pronto a tornare ai live con la seconda tranche del tour, in partenza dal Mediolanum Forum di Assago da maggio 2017. A ottobre, la tappa milanese ha fatto registrare il primo sold out della nuova stagione di concerti di Francesco Renga, che quindi ha deciso di tornare sul palco per una nuova tornata di show. I biglietti per assistere all’evento sono già in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.