Tutto pronto per il revival di Twin Peaks, cast e data d’inizio: quanti episodi per la serie di David Lynch?

Twin Peaks sta per tornare sul piccolo schermo: tutto sul cast e sulla data d'inizio del revival della serie firmata da David Lynch.


INTERAZIONI: 7

Dopo più di vent’anni, Twin Peaks sta per tornare sul piccolo schermo. L’appuntamento è per domenica 21 maggio sul network americano Showtime, mentre in Italia è ancora inedita la data della sua messa in onda. Ad annunciare il lieto evento è stato il presidente e amministratore delegato della rete David Nevins, che ha rivelato la data d’inizio del revival nel corso del Television Critics Association.

David Lynch, che ha diretto il nuovo Twin Peaks, ha confermato che la stagione è composta da 18 episodi. La season première invece durerà due ore, e dopo la trasmissione del pilot, gli episodi 3 e 4 saranno disponibili On Demand tramite la piattaforma di streaming di Showtime.

Come sarà il revival di twin Peaks? “La storia racconta dell’odissea dell’agente Cooper che torna a Twin Peaks”, ha rivelato Nevins, aggiungendo che sarà un racconto “emozionale” che si snoderà nel corso di tutti e 18 gli episodi. Per quanto riguarda il trailer, c’è ancora molto da aspettare e potrebbe spuntare solo a maggio.

Twin Peaks è certamente tra le serie più attese del 2017 e un suo ritorno in televisione, dopo 26 anni dalla fine della messa in onda, sarà una bella sfida per Lynch, che non troverà lo stesso pubblico di allora. A questo proposito, il regista ha aggiunto che il revival ha tutti gli elementi necessarie per essere una “serie evento”, che darà la giusta conclusione alla storia e alla quale lo spettatore dovrà seguire tutti i dettagli per capirla.

La serie drama, che andò in onda sul network ABC dal 1990 al 1991, segue le indagini dell’agente speciale dell’FBI Dale Cooper (interpretato di nuovo da Kyle McLachlan) al fine di scoprire la verità sul curioso omicidio di una reginetta della scuola, accaduto nella silente città di Twin Peaks. La sceneggiatura degli episodi è descritta come “molto soddisfacente” da Nevins, che ha aggiunto: “sicuramente ci sono domande che avevo anche io all’inizio dello show originale – dov’è l’agente Cooper – e penso di aver ricevuto risposta.”

Nel cast del revival di Twin Peaks torneranno i membri storici come MacLachlan, Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny, e ci saranno nuovi volti, tra cui Laura Dern (Jurassic Park), Michael Cera, Richard Chamberlain, il frontman dei Nine Inch Nails Trent Reznor e l’ex di Gossip Girl Jessica Szohr.