Rilascio aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge il 17 gennaio in Europa: Italia tra le fortunate?

samsung galaxy s7

INTERAZIONI: 19

La notizia di questi minuti è di quelle che farà balzare sulla sedia i possessori di Samsung Galaxy S7 E S7 Edge in attesa dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat. Già noto come la fase beta test del firmware si sia conclusa a fine dicembre: update dunque ai blocchi di partenza ma ben più di quanto si possa immaginare, ossia fra solo una settimana, il 17 gennaio.

Come riporta per primo il sito Theandroidsoul.com , in un feedback fornito ad un cliente, la divisione Samsung Turchia ha rivelato la data definitiva di rilascio per Android Nougat su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Ad onor del vero, in un primo momento, lo screenshot/prova  riportato alla fine dell’articolo sembrava voler essere solo un fake. Il motivo è presto detto ossia una traduzione in parte errata in spagnolo ma, sempre secondo il sito specializzato, da un’approfondita analisi verrebbe fuori l’autenticità dell’appuntamento.

Concediamoci il beneficio del dubbio, tuttavia. Anche perché la risposta in questione è stata fornita solo da Samsung Turchia, dunque potrebbe riguardare solo questo paese o almeno una certa fetta d’Europa. Insomma, il dubbio sulla distribuzione italiana del firmware Android 7.0 resta ed in ogni caso ad essere adeguati all’ultimo pacchetto sarebbero comunque solo i top di gamma del 2016 non brandizzati (per quelli serigrafati Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia, ancora nullo è risaputo).

Altra informazione che salta agli occhi dalla schermata presente qui sotto: ciò che raggiungerà Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sembrerebbe essere l’aggiornamento Android 7.0 e non Android 7.1.1 come si era pure ipotizzato o a più riprese nelle scorse settimane. Quest’ultima possibilità, in realtà, sarebbe stata senz’altro preferibile, viste le correzioni di bug garantite dagli sviluppatori Google. Ad ogni modo la data del 17 gennaio è talmente vicina da mettere davvero buon umore a tutti i possessori del device. Se tutto verrà confermato dai piani dell’azienda, martedì prossimo a quest’ora, Nougat potrebbe essere già cosa fatta.