In Classifica Fimi Tiziano Ferro segue Mina e Celentano: Ligabue resiste al 3° posto

La Big Chart della prima settimana del 2016 conferma Mina e Celentano al primo posto, con Tiziano Ferro e Ligabue sul secondo e terzo gradino del podio della Classifica Fimi.

classifica fimi tiziano ferro

INTERAZIONI: 16

La Classifica Fimi con Tiziano Ferro conferma l’andamento delle vendite del 2016, con Mina e Celentano in vetta alla Big Chart. Il cantautore di Latina rimane stabile in seconda posizione con Il Mestiere della Vita, il suo nuovo disco di inediti del quale ha presentato Potremmo Ritornare, in attesa del prossimo singolo già annunciato – Il Conforto – in collaborazione con Carmen Consoli. Intanto, Tiziano Ferro si prepara per il Festival di Sanremo 2017, al quale parteciperà nelle vesti di superospite, mentre in estate partirà il lungo tour negli stadi che lo vedrà protagonista fino al 15 luglio, data prevista per l’ultima tappa allo Stadio Franchi di Firenze.

Il duo Mina e Celentano precede Tiziano Ferro in Classifica Fimi. È Le Migliori l’album più venduto del 2016, dal quale sono già stati estratti due singoli, di cui uno in rotazione dal 6 gennaio scorso. Mina e Celentano sono tornati sulla scena musicale dopo il successo di MinaCelentano, primo disco congiunto del quale ricordiamo i successi Acqua e Sale e Brivido Felino.

La Classifica Fimi continua con Luciano Ligabue e il suo Made in Italy. Il nuovo disco di inediti del rocker di Correggio è arrivato il 18 novembre, ma ha già ottenuto la certificazione platino. La promozione del primo concept album di Ligabue avverrà con il lungo tour nei palasport che l’artista si appresta ad avviare dal febbraio prossimo.

In top 20 non si segnalano new entry, così come sul fronte singoli. La chart dei brani più venduti continua a essere presenziata dai Clean Bandit con Rockabye, brano presentato in esclusiva in Italia in occasione della finale di X Factor 10. Fabio Rovazzi, invece, continua a mantenersi ai piani alti della classifica con Tutto Molto Interessante, suo secondo singolo seguito ad Andiamo a Comandare. Seguono J-Ax e Fedez con Assenzio, brano che precede Comunisti col Rolex in uscita il 20 gennaio prossimo e di cui è già stato programmato l’instore tour.