The Night Of ai Golden Globes 2017 perde contro Tom Hiddleston e American Crime Story (video)

Una vera e propria disfatta quella di The Night Of ai Golden Globes 2017, che non riceve il premio di Miglior miniserie né vede premiati i suoi attori

the night of ai golden globes 2017

INTERAZIONI: 7

Ci avevamo creduto, ma non è stato abbastanza: The Night Of ai Golden Globes 2017 è rimasta a bocca asciutta. La miniserie di HBO aveva nomination in ben due categorie, essendo stata nominata come Miglior Miniserie o Film per la tv ed essendo valsa la nomination ai protagonisti Riz Ahmed e John Turturro nella categoria Miglior Attore Protagonista in una Miniserie o Film per la tv, ma a vincere sono stati i soliti noti.

Poco sorprendentemente, la Miglior Miniserie si è rivelata essere The People v. O.J. Simpson: American Crime Story, già pluripremiata agli Emmy Awards 2016, ai TCA Awards 2016 e ai Critics’ Choice Television Awards. La statuetta al Miglior Attore Protagonista in una Miniserie o Film per la tv è andata invece a Tom Hiddleston, che grazie al suo ruolo in The Night Manager ha potuto ritirare per la prima volta il prestigioso premio assegnato dalla Hollywood Foreign Press Association.

https://www.youtube.com/watch?v=7hQIVbE6-Nk

The Night Of ai Golden Globes 2017 rappresentava in qualche modo una novità, essendo stata assente durante i Premi Emmy 2016: le nomination sono state annunciate lo scorso 12 luglio, e la miniserie ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti il 10 luglio.

La concorrenza, tuttavia, si è rivelata troppo agguerrita: Tom Hiddleston si è infatti preso una “rivincita” dagli Emmy, quando fu premiato nella stessa categoria Courtney B. Vance per il suo ruolo in The People v. O.J. Simpson, mentre American Crime Story ha avuto un impatto troppo forte sui critici americani per permettere ad altre produzioni di scalzarla dal trono della Miglior Miniserie del 2016.

https://www.youtube.com/watch?v=XuDkVvybE2c

Riz Ahmed e John Turturro avranno l’occasione di rifarsi agli Screen Actors Guild Award 2017, la cui premiazione si terrà il prossimo 29 gennaio, dove entrambi sono nominati come Miglior attore in un film televisivo o mini-serie insieme a Sterling K. Brown e Courtney B. Vance per The People v. O.J. Simpson e a Bryan Cranston per All The Way.