Anticipazioni su The Crown 2: ci sarà ancora Elisabetta ma spunta un nuovo protagonista

Le anticipazioni su The Crown 2 annunciano una svolta nella trama della serie: ecco su chi sarà incentrata la seconda stagione.

3
CONDIVISIONI

Dopo aver conquistato il Golden Globe 2017 come miglior serie drama, spuntano online le prime anticipazioni su The Crown 2. Lo show di casa Netflix è stato uno dei prodotti rivelazioni di questa passata stagione televisiva, confermandosi una serie elegante, sfarzosa e intrigante.

Incentrata sull’ascesa al trono della Regina Elisabetta II (Claire Foy, premiata col Golden Globe come miglior attrice drama), la prima stagione di The Crown è stata rilasciata su Netflix lo scorso novembre e accolta con grande entusiasmo da critica e pubblico. Stando alle anticipazioni di The Crown 2, il personaggio di Elisabetta continuerà ad essere presente nella serie, ma la storia avrà un nuovo inaspettato protagonista.

A svelare le presunte voci ci sarebbe proprio il creatore della serie, Peter Morgan il quale, nel corso di un evento speciale della Royal Television Society intitolato, The Crown: Deconstructing the Coronation, ha dichiarato di essere interessato ad esplorare l’anima e il cuore del consorte di Elisabetta II. Stiamo parlando proprio di lui, del principe Filippo, interpretato dall’ex di Doctor Who Matt Smith.

“Lo trovo straordinariamente interessante”, ha raccontato a Elle. “L’anima della seconda stagione si concentrerà sulla sua complessità”. Alcune anticipazioni su The Crown 2 vedrebbero la trama incentrata sulle presunte infedeltà di Filippo – di cui Elisabetta era a conoscenza – raccontate e documentate in alcune biografie, come quella scritta da Sarah Bradford. “Ha delle relazioni e la regina lo accetta”, spiega l’autrice del libro. “Credo che lei sia convinta che tutti gli uomini siano così… anche se il suo interesse è lievemente diverso. Predilige donne sempre più giovani di lui, di solito molto belle e, naturalmente, aristocratiche.”

Queste voci saranno vere oppure infondate? Per ora possiamo affermare che sarebbe interessante vedere una maggiore introspezione nel personaggio di Filippo, dato che Matt Smith lo interpreta egregiamente e la somiglianza fisica con il vero regnante è impressionante. La prima stagione di The Crown è intanto disponibile su Netflix, mentre non si hanno ancora certezze sulla data di rilascio della seconda stagione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.