Streaming Dragon Ball Super su PC, iPhone e Android per la maratona dell’8 gennaio – Curiosità e anticipazioni

Inizia una nuova saga: la resurrezione di F!


INTERAZIONI: 10

Per chiudere in bellezza le feste natalizie, quale modo migliore di guardare in streaming Dragon Ball Super nel caldo del proprio letto o divano? Oggi Italia 1 non ha trasmesso la puntata, come di consueto, alle 13:45 perché Mediaset – come noto da diversi giorni – ha in serbo un appuntamento molto speciale: a partire dalle ore 19, su Italia 1 andrà in onda la maratona di Dragon Ball Super, durante la quale saranno trasmessi gli episodi rimanenti del primo pacchetto acquistato dall’emittente: si tratta di ben dieci episodi, precisamente dal 17 al 27. Volete seguire in Streaming Dragon Ball Super no stop? Ecco come fare.

Il procedimento per guardare in streaming Dragon Ball Super è semplice: non dovrete fare altro che essere registrati al sito ufficiale Mediaset, effettuare il login e cliccare sulla sezione “Live” presente in alto a sinistra. In questo modo avrete accesso alla diretta streaming di tutti i canali Mediaset in tempo reale, non vi resta che collegarvi intorno alle 19 per iniziare la maratona di Dragon Ball Super!

La storia finora

Si è concluso da un paio di episodi il primo arco narrativo di Dragon Ball Super: dopo sei mesi di pace dalla sconfitta di Majin Bu, Goku e Vegeta continuano ad allenarsi pur godendosi un clima di tranquillità. L’arrivo di Lord Beerus, il dio della distruzione svegliatosi da un sonno durato 39 anni, scuote tuttavia la festa di compleanno di Bulma: la potentissima divinità è alla ricerca del Super Saiyan God, un guerriero formidabile apparsogli in sogno. Dopo aver facilmente sgominato tutti i Guerrieri Z, Beerus si prepara ad annientare la Terra, ma un’ultima mossa da parte di Goku riesce a far guadagnare tempo ai protagonisti.

Grazie al drago Shenron, Goku e soci vengono a conoscenza del rituale necessario a risvegliare il Super Saiyan God: 5 Saiyan dal cuore puro devono riversare il proprio spirito nel corpo di un sesto. Grazie all’aiuto di Videl, che porta in grembo il figlio di Gohan, alla fine Goku riesce a trasformarsi in Super Saiyan God e inizia così il duello con Beerus. Dopo un duello senza esclusione di colpi, Goku riesce a tenere testa al dio della distruzione fino alla fine, impressionando Beerus. Pur avendo di fatto vinto lo scontro, Beerus decide di non distruggere la Terra e torna sul suo pianeta insieme al suo assistente Whis.

Nel periodo successivo, Goku e Vegeta continuano ad allenarsi decisi a raggiungere il livello di potenza di Beerus, ma soltanto allenandosi insieme a Whis – che si è rivelato essere niente di meno che il maestro del dio della distruzione, quindi potenzialmente ancora più forte – potranno raggiungere questo traguardo. Dopo aver convinto l’assistente del dio della distruzione, Vegeta infine riesce ad ottenere il permesso da Whis di raggiungere la dimora di Beerus per iniziare l’addestramento.

Cosa ci aspetta negli episodi di oggi (Spoiler)

La maratona di oggi completerà il primo pacchetto di episodi acquistato da Mediaset, ma le singole puntate continueranno ad andare in onda alle 13:45 ogni giorno a partire da domani – fino all’episodio 27. Cosa ci aspetta nei dieci episodi corrispondenti al nuovo arco narrativo? Assisteremo alla nascita di Pan, nipotina di Goku e figlia di Gohan e Videl, oltre al fatto che l’eroe riuscirà ad ottenere il permesso per allenarsi sul pianeta di Beerus insieme a Vegeta.

Nel frattempo, una piccola frazione sopravvissuta dell’esercito di Freezer riuscirà a riportare in vita il malvagio imperatore, che dopo aver seguito un addestramento speciale deciderà di recarsi sulla Terra per vendicarsi del torto subito dalla razza che più odia in tutto l’universo: i guerrieri Saiyan. In questo frangente, forte di una nuova trasformazione, Freezer sembrerà inarrestabile, ma dovrà fare i conti con Goku e Vegeta, che dopo essersi allenati insieme a Whis hanno raggiunto un nuovo e ineguagliabile livello di potenza.

Curiosità su Dragon Ball Super

I primi due archi narrativi di Dragon Ball Super (Goku vs Beerus e la Resurrezione di Freezer) sono ispirati agli ultimi due film di Dragon Ball: si tratta de La Battaglia degli Dei e La Resurrezione di F, usciti rispettivamente nel 2014 e nel 2015. Oltre all’anime, però, esiste anche il manga di Dragon Ball Super: è firmato da Toyotarō, uno degli assistenti di Akira Toriyama che ne ha ripreso il tratto e lo stile. I capitoli del manga escono periodicamente sulla rivista Shueisha V Jump e, più o meno, proseguono di pari passo con la trama della serie televisiva.

I primi capitoli del manga corrispondono proprio al duello tra Goku Super Saiyan God e Beerus, mentre l’arco narrativo successivo compie un leggero salto in avanti: l’autore, infatti, ha deciso di eliminare dalla trama del manga La Resurrezione di F, una saga che quindi rimane esclusiva di lungometraggio e anime. La storia, dunque, riprende qualche tempo dopo la nuova battaglia contro Freezer e si allaccia a un arco narrativo che in Italia vedremo solo prossimamente.