Che Dio ci Aiuti 4 torna con addii e arrivi shock: chi è Nico? Trame prima e seconda puntata

Al via su Rai1 Che Dio ci Aiuti 4, quarta stagione di una delle serie più amate. Tra l'addio di un personaggio amato, il pubblico conoscerà nuovi personaggi, come l'affascinante Nico.


INTERAZIONI: 67

Domenica 8 gennaio su Rai1 debutta Che Dio ci Aiuti 4. La quarta stagione della fiction Rai riparte dopo quasi tre anni dalla fine dell’ultimo episodio, e il convento di suor Angela si prepara a dire addio a un personaggio e accoglierne di nuovi.

Come già sapevamo dalle anticipazioni, Lino Guanciale lascerà la serie dopo il matrimonio tra Guido e Azzurra: il rapporto tra i due riuscirà a sopravvivere anche dopo la partenza dell’avvocato? Protagonista assoluta di Che Dio ci Aiuti 4 resta sempre lei, l’indomabile suor Angela, che anche in questa nuova stagione avrà il suo gran da fare.

Infatti, al convento arriveranno ben sei nuovi personaggi, le cui storie saranno sorprendentemente legate tra loro. Nella prima puntata in onda stasera il pubblico di Rai1 fa la conoscenza dell’affascinante Nico, testimone di nozze di Guido, e di Monica, figlioccia di Angela, che non sembra nutrire una gran simpatia per l’avvocato: che cosa ci sarà stato tra loro? Ecco la trama dei primi due episodi.

Nel primo intitolato “Tutto su mia madre”, Suor Angela, Suor Costanza e le ragazze si preparano ad organizzare il matrimonio di Azzurra e Guido, ma non tutto filerà liscio. Un’emergenza alla Casa Famiglia, in cui Azzurra fa il tirocinio, stravolgerà i piani della novella sposa, ma il convento sarà sconvolto anche dall’arrivo di Nico, un affascinante avvocato, e di Monica, figlioccia di suor Angela, che l’uomo conosce fin troppo bene.

Nel secondo episodio di Che Dio ci Aiuti 4 intitolato “Codice a barre”, Suor Angela è alle prese con una giovane escort di nome Valentina. La giovane si è messa nei guai e aiutarla non sarà facile né per lei e né per Suor Costanza. Intanto Azzurra porta avanti una difficile convivenza con Emma, una sedicenne con cui non ha apparentemente nulla in come, mentre il piccolo Edo, figlio di Monica, stravolge la routine quotidiana della donna. Nico, invece, si troverà a fare i conti con il suo passato, e prenderà una decisione riguardo le sue “cattive” abitudini.

L’appuntamento con Che Dio ci Aiuti 4 è per domenica prossima con la seconda puntata. Nel primo episodio, il pubblico di Rai1 conoscerà un’altra new entry: il Dottor Gabriele Mattei, misterioso chirurgo incaricato di un’operazione. Nel secondo episodio di domenica 15 gennaio, intitolato “Colpire per non subire”, le ragazze del convento si coalizzano per aiutarsi a vicenda contro le pene d’amore.