Gli album più attesi del 2017, dalle rivali Katy Perry e Taylor Swift a Eminem e Nicki Minaj

Quali sono gli album più attesi del 2017? Ecco i nomi pronti al ritorno sul mercato discografico nel nuovo anno

Taylor Swift, Nicki Minaj e Katy Perry sugli MTV Video Music Awards 2015

INTERAZIONI: 14

Il nuovo anno appena iniziato porta con sé molte aspettative sulle uscite discografiche dei prossimi mesi: tra gli album più attesi del 2017 ci sono tanti nomi di spicco del pop più commerciale, dalle rivali Katy Perry e Taylor Swift al neopapà Justin Timberlake, ma anche attesi ritorni sulla scena rap come quelli di Eminem e Nicki Minaj, così come le novità di giovani artisti come Zara Larsson e Dua Lipa.

Forbes ha stilato la sua annuale lista sulle prossime uscite: tra gli album più attesi del 2017 per la rivista c’è innanzitutto quello di Katy Perry, che quest’anno ha confermato il suo ritorno sul mercato con un nuovo disco e dal vivo con un tour internazionale.

Sulla scena pop, secondo Forbes, non ci sono dubbi: quello della posptar californiana reduce dal bes seller Prism, è decisamente il ritorno su cui si concentrano le aspettative maggiori.

Una degli artisti pop di maggior successo di tutti i tempi con soli tre album: le aspettative non possono che essere altissime per Katy Perry, più che per chiunque altro nel genere. La cantante ha piazzato almeno una canzone da ogni CD in cima alle classifiche, ma può gestire più di un unico grande ed è un compito difficile.

Evitato il confronto con Joanne di Lady Gaga, Katy Perry potrebbe ritrovarsi a rilasciare il nuovo album nello stesso periodo dell’altra rivale storica, Taylor Swift, rientrata ormai da mesi in sala di registrazione per il seguito di 1989. La Perry, peraltro, sembrerebbe essere al lavoro proprio col produttore dell’ultimo album della Swift.

Tra gli altri nomi sulla lista di Forbes ci sono quelli di Kelly Clarkson, Christina Aguilera, Nelly Furtado, Fergie, Maroon 5, Kylie Minogue, la neomamma P!nk, Ed Sheeran (appena tornato attivo sui social con l’annuncio del nuovo singolo e del titolo dell’album), Justin Timberlake e le giovanissime promesse Charli XCX, Lorde, Zara Larsson e Dua Lipa.

Questa invece la lunga lista stilata dalla rivista TIME, che in parte coincide con quella di Forbes (i nomi non sono in ordine di importanza): oltre ai grandi protagonisti dell’universo pop, la rivista cita Eminem, Nicki Minaj, The Killers ed altri nomi di punta della scena rap, r’n’b e rock internazionale.

Dua Lipa
Nicki Minaj
The xx
Zara Larsson
Haim
Lil Wayne
The Killers
LCD Soundsystem
Eminem
Major Lazer
Lorde
Taylor Swift
Missy Elliott
Liam Payne
Lil Uzi Vert
Ed Sheeran
CL
Fletcher
Bonobo
Charli XCX
COIN