Duplice aggiornamento Samsung Galaxy S7 Edge, disponibili gli OTA XXU1BPLB e XXS1BPLC

Non si tratterà di Nougat, ma gli aggiornamenti per Samsung Galaxy S7 Edge continuano a susseguirsi

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 27

Duplice aggiornamento per il Samsung Galaxy S7 Edge, uno riservato ai brand Vodafone e l’altro ai 3 Italia. In queste ore i rilasci OTA si stanno susseguendo ad un certo ritmo, innestando a bordo del top di gamma sudcoreano la patch di sicurezza di dicembre.

Ecco i dettagli:
Samsung Galaxy S7 Edge Vodafone
PDA: G935FXXU1BPLB
CSC: G935FVFG1BPK3
CHANGELIST: 9689434
BUILD DATE: 15.12.2016
Android security patch level: 01.12.2016

Samsung Galaxy S7 Edge 3 Italia
PDA: G935FXXS1BPLC
CSC: G935FHUI1BPI1
CHANGELIST: 9519568
BUILD DATE: 15.12.2016
Android security patch level: 1.12.2016

La versione software è sempre Android MarshMallow 6.0.1, ed i pacchetti si limitano ad introdurre la patch di sicurezza di dicembre, e qualche altra piccola correzione, non aspettatevi stravolgimenti importanti perché non ce ne sono. Per il Samsung Galaxy S7 Edge potrebbe trattarsi dell’ultimo aggiornamento prima dell’arrivo di Android Nougat, in programma per la fine del mese di gennaio. Il programma di beta testing è giunto a conclusione, con buoni esiti si suppone. Adesso non si aspetta altro che il rilascio ufficiale, che non dovrebbe tardare troppo ad arrivare.

Potrete installare il duplice aggiornamento di dicembre su Samsung Galaxy S7 Vodafone e 3 Italia via OTA (Over-The-Air), direttamente sullo smartphone, collegando il telefono a Smart Switch, oppure affidandovi al tool non ufficiale Odin (cosa un po’ complicata, che necessita di alcune competenze per evitare di mandare in brick il dispositivo). In ogni caso, l’installazione non comporterà la perdita dei propri dati, di cui si consiglia comunque di effettuare un backup di tutta prevenzione. Un ripristino allo stato di fabbrica sarebbe cosa gradita, specie se da un po’ di tempo che non ne fate.

Per il resto, i pacchetti di cui sopra sembrano aver giovato alla durata della batteria dei Samsung Galaxy S7 Edge Vodafone e 3 Italia, almeno dalle prime segnalazioni (non cantate vittoria troppo presto, il device ha bisogno di qualche giorno prima di stabilizzarsi e mostrare l’autonomia per quella che è realmente).