Da Teen Wolf a Castle e Pretty Little Liars: le 5 cancellazioni più discusse del 2016

Le 5 cancellazioni più sconvolgenti del 2016 da Pretty Little Liars a Teen Wolf e non solo, ecco la nostra classifica


INTERAZIONI: 7

Il 2016 sta per volgere al termine e sta per lasciarci tra mille polemiche e delle discusse cancellazioni delle nostre amate serie tv: Pretty Little Liars, Castle e Teen Wolf sono solo alcuni degli show che non rivedremo il prossimo anno e i fan non riescono a fare i conti ancora con tutto questo.

Una delle cancellazioni meno sconvolgenti del 2016 è senza dubbio quella di The Vampire Diaries. La serie The Cw ha già fatto il suo corso e ormai da un bel po’ di stagioni gli ascolti sono crollati e i fasti di un tempo sono un lontano ricordo. L’uscita di scena di Elena Gilbert (Nina Dobrev) non ha fatto altro che peggiorare le cose ecco perchè la decisione si è fatta inevitabile e proprio nei mesi scorsi è arrivato l’annuncio ufficiale della cancellazione: The Vampire Diaries 8 sarà l’ultima stagione della serie. Cosa ne sarà dei fratelli Salvatore?

Al quarto posto non possiamo che mettere un’altra cancellazione che ha mandato in tilt i fan ma che era già nell’aria da un po’ ovvero quella di Pretty Little Liars. Aria, Hanna, Spencer ed Emily sono in balia del loro hacker ormai da anni e se il primo “caso” si è risolto in sei anni, l’altro si risolverà con il finale di questa settima e ultima stagione. Nonostante il riscontro sempre ottimo soprattutto sui social, anche per le nostre Liars è arrivato il momento di finire in panchina, lasceranno il posto ad altre giovani vittime nel finale di stagione?

Al terzo posto della nostra piccola classifica, troviamo Bones. L’amata serie e i suoi protagonisti stanno per chiudere i battenti dopo oltre dieci anni di onorato servizio. La decisione non è sconvolgente visto che ormai il rischio cancellazione si trascinava da un paio d’anni (vedi le discussioni per il rinnovo del contratto ad ogni fine stagione) ma i fan guardano a questa stagione numero 12 tristi e sconsolati. La serie Fox avrà una degna erede?

I primi due posti sono occupati da due serie molto diverse tra di loro ma le cui cancellazioni hanno fatto davvero discutere. Al secondo posto vogliamo mettere Castle. Sul famoso crime ABC è calato già il sipario lo scorso maggio e proprio a poche settimane dall’ultimo episodio è arrivato prima l’annuncio di un possibile rinnovo senza Stana Katic, la protagonista femminile, e poi della sua cancellazione ufficiale. Sono stati giorni complicati e poco chiari un po’ per tutti ma specie per i fan che hanno dovuto rinunciare alla propria serie quasi all’improvviso.

Il primo posto non poteva che essere dedicato a Teen Wolf. Il mitico teen drama che ci ha tenuto incollati allo schermo per 6 anni è giunto al termine. La notizia della cancellazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno allo scorso Comic Con di San Diego e da allora i fan non fanno altro che disperarsi e piangere. Nessuno si sarebbe aspettato una cancellazione della serie visto che gli ascolti e il riscontro social sono ancora al top ma, a quanto pare, i suoi protagonisti hanno voglia di spiccare il volo e i fan non possono far altro che augurare loro il meglio.