Situazione sull’aggiornamento Nougat per OnePlus 3T e 3 a fine 2016: sei novità

Diverse migliorie ufficializzate tramite l'ultima beta di Android 7.0. Su cosa stanno lavorando gli sviluppatori?

OnePlus 3T

INTERAZIONI: 11

In molti si sarebbero aspettati il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per OnePlus 3T e OnePlus 3 entro la fine del 2016, inutile girarci attorno, anche perché il produttore ha dimostrato sempre in questi anni di avere un ritmo molto più elevato di buona parte dei competitor per quanto concerne i rilasci software. Così non è stato e, salvo sorprese dell’ultimo minuto, gli utenti che hanno deciso di portarsi a casa i due smartphone dovranno per forza di cose attendere l’arrivo del nuovo anno.

Tuttavia, va detto che qualcosa si sta muovendo, se non altro perché nelle ultimissime ore è stata sfornata una nuova beta di Android Nougat proprio per OnePlus 3T. Nulla di rivoluzionario stavolta, anche se alcuni aspetti vanno comunque messi in evidenza. In primo luogo, infatti, gli sviluppatori hanno introdotto ufficialmente l’algoritmo per il risparmio dei dati, vale a dire Data Saver, grazie al quale sarà possibile ottimizzare i giga consumati all’interno del proprio piano.

Andando avanti, coloro che stanno testando la beta dell’aggiornamento Nougat per OnePlus 3T potranno andare incontro anche ad un significativo miglioramento delle prestazioni generali, oltre ad un incremento della velocità per quanto concerne la connessione Wi-Fi. A chiudere il cerchio, poi, abbiamo il minor consumo di batteria, la velocità di sblocco attraverso il sensore per il riconoscimento delle impronte (anche qui in aumento), fino ad arrivare ad una migliore qualità degli screenshot.

Al momento non si hanno ancora notizie sulla data ufficiale relativa al rilascio definitivo dell’aggiornamento Android Nougat per OnePlus 3T e OnePlus 3, ma lo stato dei lavori rappresenta tuttavia un elemento incoraggiante per il pubblico. E voi avete già testato la beta in questione? Che idea vi siete fatti del nuovo OnePlus 3T?