Doppia svolta per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: appuntamento ufficiale con l’aggiornamento Nougat

Importanti novità per i due top di gamma Android. Ecco quanto ufficializzato oggi 30 dicembre da Samsung

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 77

Ancora novità per tutti quelli che sono ansiosi di mettere le mani sull’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat a bordo di smartphone come il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge. A conferma di quanto riportato ieri, in merito al fatto che la quinta beta di Android 7.0 sarebbe stata l’ultima prima dell’uscita definitiva del pacchetto software, giungono proprio oggi notizie che a conti rappresentano una svolta ufficiale per il pubblico.

Stando a quello che Samsung avrebbe comunicato a coloro che sono iscritti al programma per testare le varie beta, infatti, il ciclo dovrebbe concludersi esattamente oggi 30 dicembre per i vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, a testimonianza del fatto che i livelli di stabilità e fluidità dei due smartphone ormai sono tali da consentire al colosso coreano di fare lo step successivo. Stiamo parlando della certificazione dell’aggiornamento, e di conseguenza della fase finale prima che tutti possano imbattersi nel rollout.

Non solo, ma secondo quanto riportato da una fonte come SamMobile pare anche che Android Nougat vedrà la luce entro il mese di gennaio, anche se da Samsung non sono giunte notizie in grado di farci individuare una data o una settimana specifica sul calendario. Resta anche da capire se la decisione sarà quella di puntare su Android Nougat 7.1.1, così come si vocifera da un paio di settimane a questa parte, oppure di adottare un approccio un tantino più cauto, puntando sulla versione iniziale del pacchetto software.

Samsung Galaxy S7

Insomma, il 2016 andrà a chiudersi con qualche punto interrogativo, ma anche con la forte sensazione che il nuovo anno sarà davvero ricco di novità per due smartphone tanto apprezzati dal pubblico italiano. Siete pronti a fare questo step con i vostri Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge?