Costi extra da TIM? 4 euro in più al mese, la denuncia di Striscia (video): come avere il rimborso

costi extra TIM

INTERAZIONI: 13

Striscia la Notizia è intervenuta in una vicenda che ha come protagonista il vettore mobile TIM e il pagamento di una somma di 4 euro non dovuta da parte dei clienti, in determinat circostante. Il TG satirico, pur avendo celato il nome effettivo del vettore, come fa notare anche il sito di settore specialistico Tariffando.it, fa riferimento proprio ad una pratica poco ortodossa della divisione Telecom. Di seguito spiegato di cosa si tratta

La quasi totalità dei clienti TIM (come di qualsiasi altro operatore) possiede un piano tariffario mensile che garantisce (in realtà ogni 4 settimane) un certo pacchetto dati, minuti ed SMS. Ora l’addebito extra, per nulla giustificabile, avverrebbe nella notte del rinnovo della promozione: il costo sarebbe dovuto al fatto che, allo scoccare della mezzanotte, il nuovo pacchetto non riparte subito ma necessita di qualche oraper farlo. Insomma, trovandosi svegli in quel lasso di tempo e utilizzando social e consultando il web, si naviga a consumo.

Nel video di Striscia La Notizia qui raggiungibile , è stato interpellato un referente del vettore che ha parlato di un vero e proprio bug tecnico che però verrà presto risolto. La soluzione momentanea, nel frattempo, potrebbe essere quella ( a dire la verità non alla portata di tutti) di disattivare la connessione dati mobile dalla mezzanotte alle 4 di mattina del giorno in cui viene rinnovata l’offerta. Operazione complicata per tutti coloro che non hanno dimestichezza con le impostazioni del telefono.

In attesa che il bug tecnico sia un lontano ricordo, come fare per ottenere il rimborso del mal tolto? Se hai ricevuto l’addebito non giustificato di 4 euro, è proprio l’operatore a ricordare di poter riottenere quanto perso con un semplice passaggio. Basterà chiamare il 119 e tramite un operatore, al proprio credito, verrà associato quanto perso in precedenza.

Hai mai avuto esperienze i questo tipo con l’operatore’ Quali tmpi del rimborso successivo?