In The Vampire Diaries 8 nessuno è al sicuro: Julie Plec annuncia una morte straziante e sconvolgente

Preparate i fazzoletti, una morte eccellente ci aspetta in The Vampire Diaries 8

Damon si sacrifica per salvare Bonnie in The Vampire Diaries 7? Svelata la trama del season finale

INTERAZIONI: 11

Julie Plec torna a parlare della seconda parte di The Vampire Diaries 8 e spiega in parte il famoso poster in cui i protagonisti si ritrovano davanti ad una bara per un addio. In effetti quello che ha rivelato l’ideatrice della serie The Cw non aggiunge niente di nuovo a quello che sapevamo già ma è sempre meglio di niente.

A riportare le parole di Julie Plec ci ha pensato TvLine sottolineando il fatto che, alla domanda se Tyler sarà l’unico protagonista storico della serie ad uscire di scena in questa stagione, la showrunner ha risposto di no: “una nuova morte straziante e sconvolgente ci aspetta”. Ed è qui che si apre un mondo. Perchè confermare qualcosa che sappiamo già? Forse quello che tutti pensano non è vero? Qui le cose si complicano.

Si è parlato tanto del ritorno di Nina Dobrev nei panni di Elena Gilbert negli ultimi tre episodi di questa ottava stagione e questo, implicitamente, ha sempre significato (a meno che non si usi uno dei soliti stratagemmi) che sia la strega Bonnie Bennet a morire. Ma se così non fosse?

L’altro papabile “morto eccellente” è per tutti Damon Salvatore. In questi otto anni lo abbiamo amato e odiato ma proprio lui potrebbe sacrificarsi nel finale magari proprio per la sua Elena o su fratello Stefan. Ma se, invece, fosse proprio quest’ultimo a morire pagando così il suo “peccato originale”?

Lo stesso Kevin Williamson, papà della serie, tornato proprio per scrivere e dirigere il finale, ha parlato di un tragico epilogo e non di lieto fine per i personaggi di The Vampire Diaries 8. Ci aspetta un’uscita di scena dei vampiri o sarà l’unico umano rimasto in vita in questi anni a morire? Le domande sono ancora tante ma le risposte arriveranno solo nel 2017 quando la serie chiuderà i battenti con il gran finale di marzo.