Il tweet di Netflix su Gilmore Girls – Una Mamma per Amica diventa virale: nuovi episodi in vista?

Quello che sembrava un innocente tweet di Netflix ha scatenato un dibattito tra i fan di Gilmore Girls - Una Mamma per Amica: la serie continuerà?

gilmore girls - una mamma per amica

INTERAZIONI: 46

È passato ormai un mese dal rilascio su Netflix dei quattro episodi del revival di Gilmore Girls – Una Mamma per Amica, l’ultimo dei quali ci ha lasciati con un gigantesco punto interrogativo sopra la testa: (SPOILER) chi è il padre del bimbo di Rory?

La logica direbbe che si tratti di Logan Huntzberger, con il quale la giovane Gilmore ha continuato ad avere una relazione adultera, ma Amy Sherman-Palladino ci ha invitati a non escludere nessuna possibilità: per quanto sembri assurdo, quindi, che tra i possibili padri ci siano anche il ragazzo vestito da Wookie – l’avventura di una notte avuta da Rory a New York – e Paul, il fidanzato di cui nessuno si ricorda mai?

Questa sembra la tesi avvalorata dall’immagine pubblicata su Twitter dall’account di Netflix US: “Dov’è una fiera della scienza di terza media quando te ne serve una? #GilmoreGirls” si legge nella didascalia che accompagna la foto di un cartello con la scritta “Cerco mio padre” e le “opzioni” Logan, Wookie e Paul subito sotto.

Ad un primo sguardo, il tweet di Netflix sembra solo un’immagine promozionale come tante altre, che si rifà al gigantesco cliffhanger con cui la miniserie revival di Gilmore Girls – A Year in the Life. Sul web, tuttavia, non sono in pochi a credere che il messaggio alluda a nuovi episodi in arrivo: è davvero così?

Certo, l’immagine si riferisce ad un ipotetico futuro in cui il figlio o la figlia di Rory si mette alla ricerca di suo padre – magari perché la madre, non sicura su chi sia, non glielo ha mai saputo dire. Dall’altra parte, però, l’inclusione del ragazzo Wookie tra le ipotesi sembra un po’ forzata, dato che è pressoché impossibile per Rory essere stata con lui in primavera e non aver avuto il pancione tra l’estate e l’autunno.

Se ci saranno nuovi episodi, insomma, probabilmente sarà un’immagine un po’ più convincente di questa a dircelo. Netflix non ha mai fatto mistero di essere aperto ad un continuo per Gilmore Girls – Una Mamma per Amica, e gli unici ad avere voce in capitolo sono i coniugi Palladino: una conferma sarà una conferma solo quando verrà dalla loro bocca. Voi cosa ne pensate?