Debbie Reynolds in Will & Grace: i momenti più belli dell’attrice nella serie tv (video)

Ricordiamo Debbie Reynolds in Will & Grace, nei panni dell'esuberante mamma Adler, con i momenti più belli dell'attrice nella sit-com NBC.


INTERAZIONI: 60

Per otto anni, Debbie Reynolds ha interpretato la stravagante madre di Grace in Will & Grace, sit-com andata in onda sul network NBC dal 1998 al 2006. Il personaggio di Bobbi Adler ha fatto il suo debutto nell’episodio 13 della prima stagione della serie tv, arrivando come un fulmine a ciel sereno nella vita di sua figlia e dei suoi amici. La morte quasi improvvisa della leggendaria attrice di Hollywood, scomparsa a pochi giorni dal decesso di Carrie Fisher, ha sconvolto il mondo del cinema e della televisione.

Tanti gli attori e i colleghi che si sono stretti intorno a Billie Lourd, star di Scream Queens, figlia della Fisher e nipote della Reynolds. Per ricordare la sua indimenticabile performance come Bobbi Adler, ripercorriamo i momenti più belli di Debbie Reynolds in Will & Grace.

La mamma di Grace è sempre stata descritta come eccentrica, energetica e troppo coinvolta nella vita sentimentale di sua figlia. Attrice di teatro, Bobbi appare spesso durante la serie per far visita alla figlia, per un totale di 10 episodi. Debbie Reynolds in Will & Grace ha regalato al pubblico interpretazioni memorabili, come la sua gag ricorrente “Te l’avevo detto”, ballata e canticchiata per prendere in giro la figlia. Ecco i momenti più belli dell’attrice nella sit-com.

Il debutto di Debbie Reynolds in Will & Grace con l’episodio “L’inafferrabile mamma Adler”:

La segreteria telefonica suggerita da Bobbi, sempre nello stesso episodio:

L’esuberante Bobbi Adler riappare poi nella seconda stagione nell’episodio “Cuore di mamma” con l’intento di organizzare un appuntamento tra Will e un suo amico. Ogni volta che la donna si presenta da Grace riesce a metterla costantemente in imbarazzo, tanto che l’arredatrice newyorkese deve chiederle di venire dal suo psicanalista perché pensa sia una sua invenzione:

Altri episodi memorabili di Debbie Reynolds in Will & Grace risalgono alla terza stagione, in cui i personaggi ricordano alcuni momenti della loro gioventù durante gli anni ’80. All’epoca, Grace e Will erano fidanzati e lei era all’oscuro dell’omosessualità del suo migliore amico. Bobbi, invece spingeva su questa relazione, preoccupata, come sempre, che la figlia restasse da sola.

Bobbi è molto vicina agli amici di Grace, come si ricorda nell’episodio 10 della sesta stagione, in cui invita Jack a cena invece che sua figlia, pensando che lei non gradisca le tradizionali serate ebraiche. Triste, Grace si mette a cantare per sua madre fuori dal locale dove lei e Jack stanno mangiando.

Il vero nome di Bobbi non è mai stato menzionato nella serie, ma forse potrebbe essere Elizabeth perché la madre di Grace è una fan di Elizabeth Taylor. Ironicamente, nella vita reale, Debbie Reynolds ha avuto un rapporto complicato con la leggendaria attrice di Cleopatra dovuto al fatto che aveva avuto una relazione con l’allora marito della Reynolds, Eddie Fisher.

Per il suo ruolo, Debbie Reynolds in Will & Grace ha ricevuto una nomination ai Primetime Emmy Award per miglior attrice guest star in una serie tv nel 2000. Una parte con cui la compianta interprete non aveva trovato difficoltà; Debbie Reynolds affermò infatti che Bobbi Adler era uno dei suoi ruoli preferiti perché doveva semplicemente interpretare se stessa. Ora attendiamo solo che qualche rete trasmetta una maratona di Will & Grace per ricordare la Reynolds.