Tre cose da sapere sul Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge dopo l’aggiornamento di dicembre

Feedback interessati per i due top di gamma Android del 2016. Ecco come stanno realmente le cose

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

La settimana che stiamo vivendo sembra essere particolarmente intensa per tutti coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S7 o un Samsung Galaxy S7 Edge, almeno stando alle notizie trapelate fino a questo momento. Dopo il rilascio della quinta beta basata sull’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, che a conti fatti dovrebbe essere l’ultima prima dell’apparizione del firmware nella sua versione definitiva, non va sottovaluto l’upgrade di dicembre per i due top di gamma.

Nella giornata di ieri ho condiviso con voi la notizia relativa alle prime segnalazioni da parte del pubblico italiano che ha avuto modo di toccare con mano il firmware XXU1BPLB, ma a quanto pare gli sviluppatori non si sono limitatati a portare la patch di sicurezza al primo dicembre, oppure ad assicurare i soliti miglioramenti relativi alla stabilità e alla fluidità del Samsung Galaxy S7 o del Samsung Galaxy S7 Edge.

L’aggiornamento in questione, a detta di Samsung Italia (che ha risposto ad una domanda apposita all’interno della sua pagina Facebook ufficiale) è a tutti gli effetti un fix di sicurezza legato a Samsung Cloud. Insomma, dopo aver portato a termine il download dovremmo vedere risolti una volta per tutte i problemi riguardanti questo particolare “ambiente”, senza ovviamente dimenticare i passi in avanti per quanto concerne le prestazioni generali dello smartphone.

Secondo quanto trapelato all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, inoltre, sarebbero incoraggianti anche i primissimi riscontri in termini di durata della batteria per i Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge no brand in commercio qui in Italia, ma chiaramente sotto questo punto di vista dovremo attendere ancora qualche giorno. E voi avete scaricato l’aggiornamento XXU1BPLB sui due top di gamma 2016? Quali sono i vostri primi verdetti?