Carrie Fisher in Catastrophe 3 è l’ultimo regalo della Principessa Leila ai fan (foto)

L'ultimo addio di Carrie Fisher è in Catastrophe 3, la serie tv in onda su Amazon, la cui terza stagione debutterà all'inizio del 2017.


INTERAZIONI: 7

La morte di Carrie Fisher ha colpito chiunque perché è arrivata improvvisa alla fine di un 2016 che pare non lasciare tregua allo star system. L’attrice 60enne è conosciuta sopratutto per il ruolo della principessa Leia nella saga cinematografica di Star Wars, e grazie al suo personaggio, diverse serie tv avevano deciso di renderle omaggio negli anni passati.

Carrie Fisher però ha lasciato qualcosa in eredità ai suoi fan: l’ultimo ruolo televisivo nella serie tv di Amazon UK Catastrophe. Per tre stagioni, l’attrice ha interpretato Mia, una suocera ‘infernale’ nello show creato da Sharon Horgan, che recita nel ruolo della nuora. Alla notizia della tragica morte della Fisher, la Horgan ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto per ringraziare l’ex Leila Organa, chiamandola “la persona più generosa, divertente, intelligente e generosa che abbia mai conosciuto.”

La serie Catastrophe ha appena terminato le riprese della terza stagione a Londra. Lo show rappresenta l’ultimo progetto televisivo di Carrie Fisher, prima che l’attrice venisse colpita da un forte attacco di cuore lo scorso venerdì, durante il suo volo da Londra a Los Angeles.

Inoltre, la compianta interprete aveva anche concluso le riprese di Star Wars: Episodio VIII, in uscita il prossimo anno. La Horgan originariamente aveva pubblicato la stessa foto il 16 dicembre, dando il benvenuto al “Generale Leila e mano di Kylo Ren” sul set di Catastrophe.

La Horgan convinse la Fisher a unirsi al cast di Catastrophe dopo che lei e il suo co-star, Rob Delaney, l’avevano vista presentare un premio durante uno degli show britannici. “Mi sono rivolta a Rob,” ricorda la Horgan, “e gli ho detto: ‘Ecco la tua orribile madre!’” Carrie Fisher era eccitata di interpretare quel ruolo. “Volevo davvero recitare la parte della persona terribile,” aveva raccontato l’attrice di Star Wars, “Non ci sono molte possibilità se sei una donna che ha superato i 27 anni. Non aspetto che suoni il telefono.” La terza stagione di Catastrophe, ovvero l’ultimo regalo di Carrie Fisher per i fan, andrà in onda su Amazon all‘inizio del 2017.