Qual è il vero nome di Jo Wilson in Grey’s Anatomy 13? Le ipotesi di Camilla Luddington

I telespettatori non hanno ancora scoperto il vero nome della Wilson in Grey's Anatomy 13: l'attrice Camilla Luddington avanza un'ipotesi sul perché abbia scelto Jo per la sua nuova identità

Grey's Anatomy 13, Jo Wilson

INTERAZIONI: 7

In questo periodo di pausa dalla tv, il cast di Grey’s Anatomy 13 si prepara al ritorno sul set a gennaio, poco prima che la serie torni in onda su ABC con la seconda parte di stagione e magari porti ai telespettatori qualche risposta in più agli interrogativi sollevati col finale della dodicesima stagione e rimasti inevasi.

In particolare, i dubbi maggiori riguardano il personaggio di Jo Wilson: già sposata quando era poco più che adolescente con un uomo rivelatosi violento, la specializzanda ha spiegato di aver cambiato identità per sfuggirgli e di aver assunto l’attuale nome per potersi rifare una vita. Non avendo mai chiesto il divorzio per non farsi trovare dal suo ex, non può sposare Alex Karev sebbene voglia farlo.

In una breve intervista rilasciata a EW, l’attrice che interpreta Jo Wilson ha parlato dell’alone di mistero introdotto nell’ultimo anno intorno al suo personaggio. Come i telespettatori, anche la futura mamma Camilla Luddington è all’oscuro del vero nome di Jo.

Io ancora non so il suo nome! Continuo ad aspettare che sia lei a dirlo. Se Alex glielo chiedesse, penso che sarebbe l’unica persona cui lo direbbe, quindi mi auguro che lo faccia. Sono anche super curiosa di sapere perché lei abbia scelto Jo come suo nuovo nome. Aveva un significato per lei? Mi piace pensare che sia cresciuta leggendo Piccole donne e abbia amato Jo March, che è uno dei miei personaggi femminili preferiti, e si sia ispirata a questo. Ma questa è solo una mia fantasticheria sul motivo della sua scelta. Sono eccitata per l’episodio che risponderà a queste domande.

Il vero nome di Jo potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con Julia, come suggerirebbe una foto apparsa in rete tempo fa e scattata durante una sessione di scrittura degli autori, ma al momento si tratta solo di supposizioni.

Non è chiaro se le risposte a tutti questi interrogativi arriveranno tutte nell’episodio 13×10 in onda negli Stati Uniti il 19 gennaio, ma certamente con la scelta di Alex Karev (patteggiare due anni di galera o andare a processo?) molte informazioni dovrebbero emergere anche sugli altri personaggi di questa storyline, fin troppo sacrificata in questa prima parte di stagione.