Non solo Pokémon GO e Super Mario Run, altri 2 giochi Nintendo nel 2017: i dettagli

Pokémon GO e Super Mario Run solo i primi 2 successi sfornati da Nintendo?


INTERAZIONI: 14

Pokémon GO e Super Mario Run non saranno che i primi due capolavori che si sono susseguiti: nel 2017 ce ne saranno almeno altri due per rendere ancora più forte l’appeal esercitato presso i videogiocatori, consolidando lo zoccolo duro già creato ed invitandone ulteriori ad avvicinarsi a queste creazioni.

D’altro canto, le casse dell’azienda giapponese hanno conosciuto entrate fresche nell’ultimo periodo grazie a Pokémon GO e Super Mario Run, il tutto proprio alla vigilia del lancio di una nuova console. Il momento è propizio, bisogna approfittarne per fare bottino grosso.

I prossimi due titoli che sembra seguiranno Pokémon GO e Super Mario Run sono Fire Emblem e Animal Crossing, che già molto bene hanno fatto su Nintendo DS e 3DS.

Pokémon GO non ha di certo bisogno di presentazioni, così come Super Mario Run, che nell’arco di nemmeno due settimane, ed in esclusiva su iPhone, ha già totalizzato la bellezza di 50 milioni di download. Un successo mondiale di proporzioni davvero notevoli, che lanciano Nintendo sempre in più alto nell’orbita del gaming su smartphone (settore che si è dimostrato essere molto prolifico).

Pokémon GO e Super Mario Run saranno solo i primi due dei futuri successi della società nipponica? Probabile, anzi quasi sicuramente sarà così. Fire Emblem e Animal Crossing gli faranno da eco, e dopo chissà cos’altro bollerà in pentola nell’arco di tutto il 2017 (nell’attesa di capire quando Super Mario Run verrà rilasciato per Android).

Nel frattempo, godiamoci Pokémon GO e Super Mario Run, che hanno battuto ogni record in questo 2016, e brindiamo alla salute di Nintendo perché prosperi sempre di più, sfornando titoli che facciano divertire grandi e piccini in tutto il mondo.