Ritirato l’aggiornamento di Natale per l’Asus ZenFone 3: ecco perché

Brutte notizie per il popolare smartphone Android. Ecco come stanno le cose sul rilascio avvenuto ieri 22 dicembre

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 43

Novità estremamente importanti quelle che emergono in queste ore direttamente dal mondo Asus, in particolare per coloro che hanno deciso di acquistare la versione base dell’Asus ZenFone 3. Come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, infatti, il produttore asiatico il giorno 22 aveva messo a disposizione degli utenti un nuovo aggiornamento di Natale, con il quale sulla carta avremmo dovuto toccare con mano migliorie generiche in grado di far evolvere l’esperienza di utilizzo dello smartphone.

Ebbene, nella serata di ieri ho già avuto modo di notare all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone che non pochi utenti in possesso dell’Asus ZenFone 3 ZE552KL (a conti fatti la versione maggiormente diffusa sul mercato italiano) abbiano segnalato addirittura un arresto del device dopo aver portato a termine il download. A dirla tutta, le opinioni si dividevano tra coloro che non hanno registrato bug e chi invece si è ritrovato con un device inutilizzabile.

Ebbene, tanto è bastato per indurre Asus a ritirare l’aggiornamento 13.20.10.150, dal peso appena superiore ai 100 MB. Questa mattina, infatti, ho notato che il pacchetto software è stato rimosso da ZenTalk. Ufficialmente da Asus non sono ancora giunte comunicazioni ufficiali a proposito di questa vicenda, ma è chiaro che, arrivati a questo punto, l’aggiornamento spuntato in Rete in queste ore sia stato del tutto fallimentare.

Insomma, se avete ricevuto una notifica in queste ore e riscontrate ancora la disponibilità del pacchetto software non portate a termine il download per nessun motivo al mondo. Allo stesso tempo, qualora vi siate ritrovati con un Asus ZenFone 3 inutilizzabile nel corso delle ultime ore il consiglio è quello di rivolgersi nel più breve tempo possibile all’assistenza. A voi come sono andate le cose? Non esitate a raccontarci la vostra esperienza arrivati a questo punto.