Il nuovo album di Francesco De Gregori è Sotto Il Vulcano: cover e tracklist con omaggio a Lucio Dalla

Francesco De Gregori annuncia Sotto il Vulcano: il doppio disco uscirà nel primi mesi del 2017 con omaggio a Lucio Dalla.

nuovo album francesco de gregori

INTERAZIONI: 7

Francesco De Gregori torna con un nuovo album: Sotto il Vulcano uscirà il 3 febbraio 2017 e conterrà un omaggio a Lucio Dalla. Si tratta della cover di 4 marzo 1943, brano eseguito dal Principe in occasione del live al Teatro Antico di Taormina del 27 agosto scorso. Amico e collega con il quale De Gregori collaborò più volte nel corso della sua carriera, Lucio Dalla rivivrà ancora in un disco attraverso quello che è stato uno dei brani più iconici del suo repertorio artistico.

Sotto il vulcano sarà distribuito in doppio volume a partire dal 3 febbraio. Il disco è stato registrato durante il live che il Principe della canzone italiana ha tenuto al Teatro Antico di Taormina il 27 agosto 2016, in occasione del tour a supporto dell’album De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto. 4 marzo 1943 di Lucio Dalla è stato scelto come singolo apripista del nuovo capitolo discografico di Francesco De Gregori e sarà disponibile dal 20 gennaio prossimo.

Nella tracklist di Sotto il Vulcano, oltre a 4 marzo 1943, compaiono anche alcuni dei più grandi successi di De Gregori. Immancabili La leva calcistica del ’68 e Alice, tra le quali si inseriscono Rimmel, Titanic e La donna cannone. Ecco la tracklist completa di Sotto il vulcano di Francesco De Gregori.

Disco 1:
Pezzi di vetro
L’agnello di Dio
La leva calcistica della classe ’68
Vai in Africa, Celestino!
La storia
Alice
Caterina
Sempre e per sempre
Servire qualcuno
Un angioletto come te
Come il giorno

Disco 2:
L’abbigliamento di un fuochista
Generale
Il panorama di Betlemme
Sotto le stelle del Messico a trapanar
Titanic
Rimmel
4 marzo 1943
La donna cannone
Fiorellino 12&35

Questa, invece, la cover del nuovo disco in doppio volume del Principe. L’immagine è stata condivisa dall’artista direttamente sulla sua pagina Facebook. Eccola di seguito, con la brevissima didascalia d’accompagnamento che contiene l’annuncio dell’uscita di Sotto il vulcano, prevista per il 3 febbraio prossimo.

Il 3 Febbraio esce il doppio album “SOTTO IL VULCANO”

Pubblicato da Francesco De Gregori su Mercoledì 21 dicembre 2016