Ultima beta per l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: alcune sentenze

Quali sono gli effetti reali della beta uscita il 20 dicembre? Ecco un primo resoconto grazie ai feedback del pubblico

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 13

Settimana piuttosto calda quella che stiamo vivendo per quanto riguarda gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy S7 o di un Samsung Galaxy S7 Edge, soprattutto a proposito del rilascio dell’aggiornamento più atteso dal pubblico che ha deciso di puntare sui top di gamma 2016 concepiti dal produttore coreano. Nella giornata di ieri, infatti, vi abbiamo già parlato dell’uscita della quarta beta basata su Android Nougat per tutti quelli che fanno parte dello speciale programma di Samsung. Oggi cercheremo di capire meglio quali siano stati i suoi effetti.

Dando per scontato un passo in avanti in termini di stabilità e fluidità, così come avviene sempre in questi casi in occasione della transizione da una beta all’altra, quali sono effettivamente i bug che sono stati eliminati da Samsung con la beta del 20 dicembre? Facendo un giro in Rete nelle varie community di settore, effettivamente, mi sono imbattuto in alcuni feedback piuttosto interessanti da parte dei beta tester in possesso di un Samsung Galaxy S7 o Samsung Galaxy S7 Edge.

Ad esempio, su SamMobile è stato messo in evidenza che è tornato il messaggio relativo alla sincronizzazione del proprio account, oltre al fatto che è stata aggiunta una nuova animazione durante la navigazione tra i menù. La questione più interessante, però, sembra investire Samsung Clouds, che adesso pare sia tornato a far funzionare in modo corretto il backup secondo le primissime testimonianze da parte del pubblico.

Nei prossimi giorni cercheremo di capire quali siano gli effetti della beta anche per quanto riguarda la durata della batteria per i due smartphone. Vi ricordo che, sulla carta, quella descritta tra ieri ed oggi dovrebbe essere l’ultima beta prima dell’uscita definitiva dell’aggiornamento Android Nougat per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. Avete già provato in queste ore?