Sherlock 4 da cardiopalma in un video promo rubato, ma per Sue Vertue “Non è ancora il peggio”

In Repubblica Ceca è stato trasmesso un promo contenente immagini spoiler di Sherlock 4, non autorizzate dalla BBC per la diffusione

sherlock 4

INTERAZIONI: 155

ATTENZIONE: l’articolo contiene potenziali immagini spoiler su Sherlock 4.

Su Sherlock 4, vista anche l’attesa che accompagna i nuovi episodi, fino ad oggi si è sempre cercato di mantenere il più serrato riserbo. Proprio tra il 20 e il 21 dicembre, tuttavia, BBC ha subìto il primo leak: in Repubblica Ceca è stato diffuso un promo non autorizzato riguardo la nuova stagione della serie.

Nei trenta secondi del promo rubato, che sta lentamente scomparendo dalla rete – dove è stato più volte caricato dai fan -, si alternano immagini già viste nei precedenti trailer ad altre completamente inedite – e, probabilmente, completamente non autorizzate dalla BBC, vista la loro natura spoiler.

Tra esplosioni, ghigni malefici di Toby Jones e tante espressioni sconvolte, ci sono alcune inquadrature che inevitabilmente fanno pensare i fan della serie. Prima di tutto, la sequenza in cui John tira un pugno ben assestato a Sherlock: grazie a questo secondo di video in più, la scena al minuto 0:19 del secondo trailer di Sherlock 4 acquista finalmente un senso, trattandosi probabilmente del continuo della lite violenta tra i due amici.

Le immagini del trailer ceco sono intervallate da ripetute inquadrature di Sherlock, apparentemente dolorante o disperato, su quello che sembra il ponte di un cavalcavia. Verso la fine, invece, il personaggio di Benedict Cumberbatch appare colto alla sprovvista con quella che pare una mano ad impedirgli il respiro.

Rientrano nella categoria delle immagini spoiler anche un fugace sguardo alla foto incorniciata della “iron lady” Margaret Thatcher – che magari ha a che fare con l’episodio 4×01 “The Six Thatchers” -, un CD sul quale compaiono le parole “Miss me?“, un foglio su cui qualcuno sta scrivendo qualcosa che ha a che fare con l’uccidere (“Kill” in inglese) e un’inquadratura nella quale si vede un proiettile sfrecciare a tutta velocità verso uno Sherlock apparentemente inerme.

Indubbiamente questo promo svela molto più dello svelabile riguardo Sherlock 4, e la cosa non è sfuggita a Sue Vertue: la produttrice esecutiva della serie ha commentato l’accaduto con un tweet, nel quale scrive che “Le cose di Sherlock sul web che non vengono dal Regno Unito sono probabilmente non autorizzate e potrebbero contenere spoiler. Non è ancora il peggio, ma per favore non le condividete in ogni caso“.