Tiziano Ferro a Vanity Fair con un desiderio speciale e la canzone del cuore da Il Mestiere della Vita

Tiziano Ferro a Vanity Fair per un'intervista nella quale ha rivelato, tra le altre cose, quale sia la sua traccia preferita ne Il Mestiere della Vita.

tiziano ferro vanity fair

INTERAZIONI: 9

Tiziano Ferro a Vanity Fair è un ragazzo d’oro, anzi, di platino. A una sola settimana dal rilascio de Il Mestiere della Vita, il cantautore di Latina ha già ottenuto il disco di platino. Prevedibile, direte voi, soprattutto dopo gli anni di attesa da L’amore è una cosa semplice, suo ultimo disco di inediti. A 6 anni dal coming out con il quale l’artista dichiarò la sua omossessualità, Tiziano Ferro torna a confessarsi sul settimanale diretto da Luca Dini per nuove rivelazioni prima delle feste natalizie.

Tiziano Ferro rivela di desiderare un figlio e di essersi trasferito negli Stati Uniti proprio per questo motivo: “Un figlio è il motivo per il quale mi sono trasferito in America, vorrei un figlio anche da solo. È una scelta razionale, questa, che non può limitarsi allo slancio iniziale. Mi piacerebbe anche condividere quest’esperienza con un’altra persona: ma se poi lui non volesse dei figli? Devo poter rispettare le scelte degli altri, quindi sono pronto a crescere un figlio anche da solo”.

Nella vita sentimentale di Tiziano Ferro non c’è spazio, per ora, per l’amore. A distanza di poco tempo dal suo coming out, l’artista ha condiviso la sua vita con una persona per 4 anni. Il dolore per la rottura della sua prima relazione duratura ha portato a “Solo” è solo una parola, composta in circa 30 minuti, e che ora è diventata la traccia preferita da Il Mestiere della Vita. Tiziano Ferro aveva già rivelato questo particolare a Che Tempo Che Fa da Fabio Fazio: “Di solito non ho una mia canzone preferita, in questo caso sì”. Per anni, Tiziano ha ricercato l’affetto di chiunque, per poi capire di riuscire a stare bene anche da solo.

Sul Natale in California, Tiziano Ferro non ha dubbi. È un sonoro No, il suo: le feste natalizie si trascorrono in Italia, in famiglia, nella casa dov’è cresciuto con i genitori e suo fratello Flavio. L’intervista completa sarà consultabile sul nuovo numero di Vanity Fair in edicola a partire dal 21 dicembre.