Lato oscuro per Felicity in Arrow 5? Wendy Mericle a ruota libera su Olicity, Flashpoint e stagione 6

Tutto quello che dovete sapere sul futuro di Arrow nelle dichiarazioni di Wendy Miracle


INTERAZIONI: 31

Il grande momento sta per arrivare: dopo Natale e le feste di fine anno, Arrow 5 sbarcherà in Italia e tornerà in onda anche negli Usa con i nuovi episodi.

I fan delle serie The CW/Dc Comics potranno vivere mesi intensi sia con la messa in onda su Italia Uno che con quella americana che ci regalerà gli ultimi episodi di questa quinta stagione che promette un’impennata dopo quello che è successo nel midseason finale.

Arrow ha raddrizzato la nave che stava andando alla deriva e adesso promette una vera e propria nuova rotta dopo una prima parte di stagione irregolare: il nostro vigilante grintoso e senza paura sempre a caccia di nemici sta per tornare?

In un’intervista a blastr.com è la stessa Wendy Mericle, produttore esecutivo e showrunner della serie, a dire la sua su quello che vedremo nel 2017 e sulla possibile sesta stagione di Arrow. Cast e crew sono a lavoro sull’episodio 5.14  ma questo non ha impedito alla Mericle di dire la sua su quello che succederà a cominciare dall’annunciato “ritorno alle origini”.

Nelle prime due stagioni abbiamo visto Oliver vestire i panni di Arrow per combattere il crimine del mondo sotterraneo di Star City e negli anni successivi abbiamo percorso la tanto discussa via della magia (con Ra’s Al Ghul e Damien Darhk) e adesso?

La Mericle dice: “Abbiamo parlato di eredità e nella stagione 5 dello spettacolo abbiamo optato per un po’ di riflessione. I creatori hanno sempre saputo dove stavamo andando…. ci troviamo nel mondo reale, che ha conseguenze reali e per questo ci siano sempre sentiti moralmente legati a quello che succede“.

Riguardo agli Olicity, invece, parla di scelte e colpi di scena: “Abbiamo fatto una scelta nella prima parte della stagione per non farli tornare insieme fin da subito e lasciare i fan con il dubbio. La loro è una situazione molto particolare e se nella quarta stagione li abbiamo visti lavorare insieme, cercando di mantenere un rapporto privato, ora, stanno lavorando insieme senza sapere dove andrà a finire la loro relazione“.

Infine, sembra che non ci sia più possibilità di conoscere altri effetti del Flahpoint in Arrow ma quello che sembra certo è che la sesta stagione ci sarà visto che la stessa showrunner ha risposto “non potete capire dove stiamo andando a finire”. Speriamo solo che la serie torni ai fasti di un tempo e che non si trascini a lungo per una morte dolorosa e sofferta.