I Gallagher e Shameless 7 ci salutano tra scontri, balli e un barlume di speranza

Frank torna a casa, solo un altro modo per raggirare la figlia? Lo scopriremo in Shameless 8, ecco i dettagli


INTERAZIONI: 11

Cala il sipario su una delle più belle stagioni di Shameless e non solo per via dei Gallavich e del loro furtivo incontro destinato a far discutere, ma anche per quello che è successo all’intera famiglia. Dopo lotte e allontanamenti è arrivato il momento di vedere Frank e i suoi figli nuovamente uniti per l’ultimo saluto a Monica.

La matrona della famiglia Gallagher è morta e la conferma è arrivata nel finale di stagione di Shameless 7 andato in onda qualche ora fa negli Usa. Un estremo saluto alla donna della famiglia è doveroso anche se non tutti la pensano in questo modo. Proprio per via dei “complimenti” che Frank fa alla moglie Fiona si infuria mettendolo davanti ad anni e anni di abbandono: dall’età di nove anni lei ha fatto da madre e padre ai suoi fratelli, e adesso? Riposa in pace Monica.

Lo scontro tra padre e figlia è qualcosa che ricorderemo anche nei prossimi anni magari anche quando Shameless finirà per diventare una serie cult di cui comprare i cofanetti una volta finito il suo percorso in tv. Ma questo non è l’unico momento clou dell’episodio visto che proprio padre e figlia si ritroveranno a ballare insieme in un ultimo frame dell’episodio lasciando allo spettatore la speranza che tra loro le cose possano davvero cambiare.

Una nuova chance per i Gallagher o solo un modo per Frank di riavvicinarsi alla figlia adesso che ha un condominio da gestire e sicure entrate? I fan della serie sanno bene che il capofamiglia dei Gallagher è bravo a rovinare tutto ma questo momento famigliare andato in onda nel finale dell’ultimo episodio di Shameless 7 ci lascia ben sperare. Solo illusione? Speriamo proprio di no, l’unica cosa certa è che l’ottava stagione ci sarà e che le riprese inizieranno a maggio, solo allora scopriremo i primi spoiler sulla serie che proprio il prossimo 5 gennaio prenderà il via in Italia su Premium Stories di Mediaset.