Lo spin off di Game of Thrones è quasi realtà: HBO conferma i piani, ma su quale argomento?

Il CEO del network HBO ha praticamente confermato le voci su un ipotetico spin off di Game of Thrones: quale sarà l'argomento della nuova serie?

spin-off di game of thrones

INTERAZIONI: 7

Lo spin off di Game of Thrones è un argomento da sempre molto caldo, soprattutto da quando gli showrunner de Il Trono di Spade David Benioff e D.B. Weiss hanno annunciato di voler mettere la parola fine alla serie in altri tredici episodi, da dividere in due stagioni. Cosa ne sarà di Game of Thrones, dopo il 2018?

Uno spin off sembra quindi la soluzione più ovvia per HBO per non abbandonare il brand, visto l’enorme seguito che ha riscosso dal 2011 a questa parte, e a quanto pare il network sta seriamente prendendo in considerazione l’idea: quelle che fino a oggi erano fantasiose speculazioni sono diventate quasi realtà grazie alle parole del CEO di HBO Richard Plepner.

Potrebbero esserci alcune estensioni del brand che sarebbero interessanti. Certamente i produttori se ne sono accorti” ha detto Plepner, “Attualmente siamo concentrati con la fine della serie, con quel genere di energia e agitazione che tutti si aspettano. Lo faremo mentre allo stesso tempo vaglieremo altre possibilità ancora allo stato primordiale“.

Le parole di Plepner sono impossibili da travisare: finita la serie madre, HBO sfodererà sicuramente l’annuncio di uno spin off di Game of Thrones. Per il network, d’altronde, sarebbe una mossa decisamente sbagliata troncare di netto con il brand una volta finita l’ottava stagione, contando il business che genera e, soprattutto, che l’universo creato da George R.R. Martin è così ampio da permettere di creare altre serie senza uscire dai confini di Westeros.

Proprio l’argomento dello spin off di Game of Thrones è probabilmente destinato a rimanere l’aspetto più misterioso di questo nuovo progetto: escludendo un sequel diretto, che non avrebbe assolutamente senso, l’unica possibilità è che lo spin off esplori il passato di Westeros.

Tra le idee più gettonate, sicuramente, ci sono il racconto del regno di Aegon I Targaryen detto Il Conquistatore, fondatore della casata Targaryen e primo Re dei Sette Regni; il racconto della Danza dei Draghi, guerra di successione tra Aegon II e la sua sorellastra Rhaenyra dopo la morte del loro padre Viserys I; o ancora, il racconto della giovane età di Ned Stark, che potrebbe terminare con la Ribellione di Robert Baratheon contro il regno di Aerys II Targaryen. A voi quale idea piace di più?