L’incursione rock di Gianna Nannini a House Party con Il Volo in Meravigliosa Creatura (video)

Con Meravigliosa Creatura un duetto speciale: il video di Gianna Nannini a House Party con Il Volo

Gianna Nannini a House Party

INTERAZIONI: 37

A meno di una settimana dalla messa in onda del suo concerto su Italia1, su Canale5 è andata in onda l’incursione di Gianna Nannini a House Party, il nuovo show di Maria De Filippi.

La seconda puntata condotta da Michelle Hunziker con Il Volo, in onda domenica 18 dicembre, ha avuto tra le guest star la rocker senese, oltre a Benji e Fede, Mario Biondi e la pianista Shary Noioso.

Gianna Nannini è entrata al termine di un siparietto in cui la Hunziker ha provato ad indagare la presunta anima rock dei ragazzi de Il Volo, che con giubbotti di pelle borchiati hanno duettato con la cantante sulle note di Meravigliosa Creatura.

La Nannini ha ricordato di aver seguito i tre tenorini sin dai loro esordi in tv: “Io sono innamorata di loro, sono uno più figo degli altri. Sono ragazzi che portano avanti la traduzione italiana verso il futuro e noi di tradizione ne abbiamo tantissima” ha spiegato la rocker.

L’ospitata di Gianna Nannini a House Party è servita a ricordare che venerdì 23 dicembre andrà in onda su Italia1 Gianna Nannini Live Expo, la serata con cui la rocker senese ha intrattenuto gratuitamente il pubblico per la festa di chiusura dell’Esposizione Universale lo scorso 15 ottobre. L’evento ripercorre la scaletta dell’Hitstory Tour con cui la cantante ha girato l’Italia nell’ultimo anno.

Dopo il successo dei concerti italiani dedicati alla raccolta HitStory, Gianna Nannini dedicherà il 2017 al tour europeo: accompagnata dalla sua band e dai Red Rock Strings, con cui si è esibita nei teatri e negli auditorium italiani, il prossimo anno terrà anche l’HitStory European Tour 2017, con 7 date in programma in Germania.

Con il rilascio della sua autobiografia intitolata Cazzi miei, Gianna Nannini ha lanciato anche l’HitStory Tour Edition, un box dedicato all’avventura live con doppio CD, un DVD live e 2 bonus track dal vivo.