The Walking Dead 7 rinuncia alla violenza: tagliata una scena nel midseason finale?

Scene tagliate per evitare nuove polemiche legate alla violenza in The Walking Dead 7? Ecco le rivelazioni che arrivano da oltroceano


INTERAZIONI: 7

Si è parlato tanto di violenza e se fosse giusto o sbagliato mandare in onda alcune scene e alla fine AMC ha fatto un passo indietro. The Walking Dead 7 ci ha lasciato con l’ultimo episodio del 2016, il midseason finale in onda domenica e lunedì scorsi, e lo ha fatto con un ottimo risultato, ma se fosse stata cancellata una scena?

La première di The Walking Dead 7 ha sconvolto tutti e non solo positivamente. Sono state molte le associazioni americane che si sono lamentate di tanta violenza e forse proprio questo spiega la rivelazione di Joshua Hoover, l’attore che ha prestato il volto a Fat Joey nello show.

Proprio lui ha rivelato che, a quanto pare, i produttori di The Walking Dead 7 hanno deciso di accogliere le critiche lasciandosi influenzare anche nel montaggio dell’episodio del midseason finale ritenendo che la scena di Spencer fosse già abbastanza. In un’intervista esclusiva a ComicBook.com, Joshua Hoover ha rivelato che la sua morte era in realtà molto più violenta di quella vista in tv.

In pratica, i telespettatori di The Walking Dead 7 hanno visto Daryl colpire Fat Joey a morte con un tubo di metallo ma vedendo solo il centauro colpire e immaginando la scena. Secondo quanto rivelato da Hoover, i produttori hanno tagliato fuori la scena in cui la testa si è aperta in due in pieno stile Negan. Ecco il video del momento:

https://www.youtube.com/watch?v=tDvtmFsTEnQ

Lui stesso ha spiegato: ” Sì, ho preso un colpo. Ho preso una botta in testa da Mr Norman Reedus…. sono stato colpito a destra nella testa e negli effetti speciali c’era un pacchetto di sangue schizzato ovunque. Tutti hanno trovato la scena molto impressionante e penso che proprio questo sia il motivo per cui non hanno mostrato “l’altra inquadratura“. Sarà davvero andata così o si tratta solo di una scena che rivedremo più avanti magari in una confessione o in un flashback legato a Daryl?