Altro passo verso l’uscita dell’aggiornamento Nougat per il Samsung Galaxy S7: test in chiusura

Segnali incoraggianti quelli che arrivano in queste ore dall'Australia. Ecco come stanno realmente le cose per il top di gamma

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Arrivano finalmente buone notizie per tutti quelli che sperano di ricevere nel più breve tempo possibile l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat a bordo del proprio Samsung Galaxy S7 o Samsung Galaxy S7 Edge. Dopo i segnali incoraggianti giunti dalle varie beta sfornate dal produttore coreano per chi partecipa allo speciale programma aziendale, infatti, pare sia stato fatto un passo in avanti anche per quanto concerne la versione definitiva del firmware.

Tutto nasce da Samsung Australia, considerando il fatto che la divisione del colosso coreano ha aggiornato la lista dei firmware ufficiali per i propri device, aggiungendo appunto Android Nougat accanto alle voci relative al Samsung Galaxy S7 ed al Samsung Galaxy S7 Edge. Al momento non c’è ancora una data, ma quel “testing in progress” è senza ombra di dubbio una buona notizia che indica la fase avanzata in cui si trovano i lavori prima. Insomma, manca sempre meno all’apparizione dell’aggiornamento stabile e definitivo secondo quanto riportato da GSMArena.

Va detto che la fonte non ci indica di quale versione di Nougat si tratti, ma al momento il contributo più interessante sotto questo punto di vista resta quello di SamMobile. Il popolare portale, infatti, pochi giorni fa ha annunciato che il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 riceveranno direttamente l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat 7.1.1. Nel corso delle prossime ore potrebbero trapelare ulteriori dettagli sotto questo punto di vista per chi frequenta il nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone.

Arrivati a questo punto, non ci resta altro da fare che attendere con fiducia le nuove mosse dell’azienda per lo sviluppo dei propri Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, mentre si è riaccesa una fiammella di speranza da parte di chi spera di ricevere l’aggiornamento entro la fine del 2016. Avete già provato la beta di Android Nougat?