I Piccoli Miracoli dei Tiromancino da Renato Zero: “Amò, cantaci una bella canzone” (video)

Carico di ospiti sul palco del Palalottomatica presidiato da Renato Zero: dopo Emma, arriva Federico Zampaglione dei Tiromancino.

tiromancino renato zero

INTERAZIONI: 126

Federico Zampaglione, in rappresentanza dei Tiromancino, è stato ospite di Renato Zero. Solo lui, chitarra e voce, per una resa acustica di Piccoli Miracoli che ha riempito il Palalottomatica di Roma. Sorprende ancora la semplicità di Federico dopo anni di carriera, sorprendono le piccole cose, come l’attenzione per il pubblico e il rispetto per un artista come Renato Zero, che ha fatto della condivisione l’aspetto pregnante di una carriera lunga oltre 40 anni.

Piccoli Miracoli è lì, nella voce di Federico Zampaglione e nella sua chitarra, ma è anche nella voce di Renato, che gli chiede di cantare una “bella canzone” e lo raggiunge sul palco. Un romano di cuore più che d’anagrafe, Federico Zampaglione, che come pochi sa esprimere la sua arte con parole semplici, con pochi strumenti e con il calore degli amici. La magia di Federico Zampaglione e Renato Zero continuerà a Mantova, in occasione del concerto che i Tiromancino terranno il 20 dicembre.

Momenti…
Fede e Renato Zero ❤️❤️ #Ieri

Pubblicato da Tiromancino su Mercoledì 14 dicembre 2016

Non solo Federico Zampaglione dei Tiromancino ma anche Sal Da Vinci – con il quale Renato Zero ha inciso un duetto – Mario Biondi ed Emma Marrone, con la quale ha duettato in Bang Bang dell’Equipe 84. Alt in Tour si conferma quindi una grande festa presidiata da amici, che continuerà ancora per tante date e in giro per l’Italia. La prossima tappa della lunga tournée a supporto di Alt è quella del Nelson Mandela Forum di Firenze, per poi arrivare a Livorno e quindi al Mediolanum Forum di Assago.

Il tour nei palasport di Renato Zero, al quale Federico Zampaglione dei Tiromancino ha partecipato nella tappa del 13 dicembre, rappresenta la seconda parte del lungo abbraccio che il cantautore romano ha avviato con la tre giorni all’Arena di Verona del giugno scorso, racchiusa nel cofanetto Arenà reso disponibile in tutti i negozi di dischi e in digital download  a partire dal 2 dicembre. Segue il video di Federico Zampaglione in Piccoli Miracoli al Palalottomatica di Roma.

E poi nel bel mezzo del suo concerto romano il grande Renato Zero amico e maestro, ti lascia il suo palco e ti dice ” Amó cantaci una bella canzone “…
Ecco cosa è successo ieri.
Fede
#DajeRenà #Roma #Palalottomatica #ForeverFriends

Pubblicato da Tiromancino su Mercoledì 14 dicembre 2016