Fiorella Mannoia a House Party ne La Cura di Battiato per il momento C’è Posta Per Te (video)

Anche Fiorella Mannoia a House Party, ospite della prima puntata ne La Cura di Battiato

Fiorella Mannoia a House Party ne La Cura di Battiato (video)

INTERAZIONI: 7

Tra una tappa e l’altra del suo nuovo tour appena inaugurato, Fiorella Mannoia a House Party ha portato in prima serata un brano non suo, una cover di un classico di Franco Battiato.

Fresca di convocazione all’Ariston da parte di Mister Conti (in questo caso Carlo) per il prossimo Festival di Sanremo, la Mannoia ha partecipato alla prima puntata del nuovo show di Maria De Filippi, una specie di varietà che pesca un po’ dai siparietti del serale di Amici, un po’ da c’è Posta per Te e un po’ si affida agli ospiti.

Tra questi, oltre al trio Emma-Elisa-Alessandra Amoroso, a Francesco De Gregori e a Gianni Morandi, c’era anche lei: Fiorella Mannoia ha cantato La cura di Battiato, dopo un momento in stile C’è Posta per Te in cui La De Filippi ha letto alla Ferilli una lettera di sua madre, ospite in studio.

Ecco la sua esibizione, accompagnata da una coreografia del direttore artistico di House Party Giuliano Peparini.

Fiorella Mannoia sarà tra i 22 Big del Festival di Sanremo 2017: la cantautrice romana, che torna sul palco dell’Ariston dopo trent’anni, ha accolto l’annuncio di Carlo Conti sul palco del teatro Arcimboldi di Milano mentre era in scena col suo Combattente Tour, lo spettacolo a supporto del suo ultimo album di inediti. Una scelta curiosa quella di tornare all’Ariston in gara, dopo essere stata ospite nell’edizione 2014 con Frankie hi-nrg Mc per la serata cover, sulle note di Boogie di Paolo Conte: “Ci vado per i trent’anni di Quello che le donne non dicono, con la stessa umiltà di allora. Gli snob diranno che sono impazzita, ma io francamente me ne frego!” ha dichiarato la Mannoia sul palco. Intanto ha aggiunto nuove date al suo Combattente Tour: oltre a quelle già ufficiali, sono state inserite in calendario quelle del 30 dicembre al Lago Porta Terra di Otranto del 16 maggio nuovamente a Roma all’Auditorium Parco Della Conciliazione e il 22 maggio al Teatro Colosseo di Torino.