Svelata la trama di Sherlock 4×02: Holmes e Watson alle prese con un nemico “agghiacciante”

È stata diffusa la trama del secondo episodio di Sherlock 4: Toby Jones farà il suo ingresso come nuovo villain e sarà agghiacciante, parola di BBC

sherlock

INTERAZIONI: 179

Dopo aver svelato i dettagli riguardo il primo episodio di Sherlock 4, intitolato “The Six Thatchers”, BBC ha pubblicato sul suo sito la trama ufficiale dell’episodio 4×02 “The Lying Detective”.

Rispetto all’episodio 4×01, che vedrà in primo piano il misterioso ritorno di Moriarty dopo la sua “morte” e il passato della moglie di Watson, Mary, “The Lying Detective” cambierà pagina introducendo un nuovo nemico: si tratta di Culverton Smith, interpretato da Toby Jones. La trama lo conferma, ma che Smith si preannunci una nemesi degna di questo nome lo aveva già confermato Martin Freeman, che in un’intervista concessa a EW Radio lo aveva definito “Il più oscuro tra i personaggi che abbiamo mai avuto, inclusi Magnussen e Moriarty” e “Qualcuno che fa davvero contorcere lo stomaco a Sherlock e John, e che loro hanno tutta l’intenzione di buttare giù“.

Il titolo dell’episodio è poi molto emblematico: chi può essere il “detective che mente” se non Sherlock? A chi dovrebbe mentire, e perché? Ma soprattutto, la presenza di Toby Jones nelle immagini shock viste nel nuovo trailer conferma la loro provenienza proprio da questo episodio?

Ecco la traduzione della trama di Sherlock 4×02 “The Lying Detective”:

Nel secondo episodio di questa nuova stagione, scritta da Steven Moffat, Sherlock si ritrova alle prese con quello che è forse il più agghiacciante nemico della sua lunga carriera: il potentissimo e apparentemente inattaccabile Culverton Smith – un uomo che nasconde un segreto oscuro.

Benedict Cumberbatch ritorna come Sherlock Holmes, con Martin Freeman come John Watson, Mark Gatiss come Mycroft, Rupert Graves come Ispettore Lestrade, Una Stubbs come Mrs Hudson, Amanda Abbington come Mary Watson, Louise Brealey come Molly Hooper e Toby Jones come Culverton Smith.

Sherlock 4 tornerà in onda nel Regno Unito il prossimo 1° gennaio con l’episodio 4×01, mentre con l’episodio 4×02 l’appuntamento è per domenica 8 gennaio. Il terzo e ultimo episodio della nuova stagione, sul quale vige ancora il massimo riserbo, sarà trasmesso al cinema nel Regno Unito e negli Stati Uniti, mentre ancora non ci sono informazioni riguardo la messa in onda italiana.