Selena Gomez entra nel Guinness dei Primati con 5 record nell’anno più difficile della sua vita

Al termine di un 2016 complicato arriva l'annuncio dell'ingresso nel Libro dei Record: ecco perché Selena Gomez entra nel Guinness dei Primati

Selena Gomez e meme contro la sua musica

INTERAZIONI: 7

Selena Gomez entra nel Guinness dei Primati nell’anno più difficile della sua vita: l’ingresso nel libro dei record è stato annunciato al termine di un’annata molto complicata per la giovane popstar di Revival, che sarà nella nuova edizione del Guinness Book of Records 2017.

La cantante è stata annunciata come grande new entry tra i record del prossimo anno con cinque traguardi storici, la maggior parte dei quali relativi al successo riscosso su Instagram dove resta la persona più seguita nel mondo.

Nella lista dei record che hanno decretato l’ingresso di Selena Gomez nel Guinness dei Primati c’è infatti il suo primato sul social media con ben 100,786,044 seguaci. Primato che ne fa anche la donna, l’artista femminile e la star musicale più seguita su Instagram.

Il quinto record riguarda invece il numero di vittorie al Kids Choice Awards: Selena Gomez è l’artista col maggior numero di vittorie alla kermesse dedicata agli idoli dei teenagers con ben undici trofei portati a casa tra il 2009 e il 2015. Sinonimo che il suo fanbase è nutrito e agguerrito, come ha dimostrato durante questo 2016 di pausa forzata per la cantante.

Selena Gomez ha dovuto annullare quest’anno tutti gli impegni dal vivo del suo Revival Tour, compresa la data italiana, per un ricovero in una clinica privata: affetta dalla malattia autoimmune del lupus, soffre di crisi di panico e depressione, che ha curato con una terapia di circa tre mesi. Questo il messaggio con cui si allontanò dalle scene lo scorso settembre, cancellando tutte le restanti date del suo tour.

Ho scoperto che ansia, attacchi di panico e depressione possono essere effetti collaterali del lupus. Voglio concentrarmi sulla salvaguardia della mia salute e della mia felicità e ho deciso che il modo migliore è prendersi un periodo di pausa. Grazie a tutti i miei fan per il loro supporto. Sapete quanto siete speciali per me ma ho bisogno di affrontare questa sfida di petto per essere sicura di fare tutto il possibile.

Tornata in pubblico con la premiazione agli AMA 2016, nel suo commovente discorso ha parlato proprio della necessità di curarsi e di affrontare la depressione. Poco dopo, è tornata su Instagram con una dedica ai fan.