Nuovo aggiornamento Google Pixel e Pixel XL con Android 7.1.1: risolta una grave falla

Importante anomalia quella che ci siamo messi alle spalle con l'ultimo rilascio di Android. Analizziamo la situazione più da vicino

Google Pixel

INTERAZIONI: 7

Importanti novità quelle che arrivano in queste ore direttamente da Google, considerando il fatto che i possessori di un Google Pixel e Google Pixel XL stanno cominciando a ricevere un altro aggiornamento, ottimizzato su Android Nougat 7.1.1, con cui dovremmo andare incontro ad una serie di migliorie non di poco conto. Soprattutto se teniamo a mente in quale direzione siano andate le lamentele da parte degli utenti nel corso degli ultimi giorni.

Premetto che si tratta del pacchetto software che porta con sé il numero di build NMF26Q e che, secondo le prime segnalazioni, al momento risulta disponibile solo per coloro che hanno acquistato i due smartphone in questione nel Regno Unito. A quanto pare, lo scopo primario del colosso di Mountain View in questa circostanza è stato quello di risolvere un problema trapelato durante le chiamate, al punto che la voce apposita compare anche nel changelog dell’aggiornamento.

In sostanza, tutto nasce da una sorta di anomalia legata alla connessione con banda 4G LTE, venuta alla luce su alcune reti di telefonia mobile e probabilmente minacciosa anche per chi dispone di un Google Pixel o Google Pixel XL qui in Italia. In tal senso, la storia recente dell’azienda americana ci dice che dovrebbero trascorrere davvero pochi giorni prima che si possano registrare delle novità rilevanti nel nostro Paese.

Insomma, non ci resta altro che attendere i prossimi giorni per capire se l’aggiornamento di cui vi ho parlato oggi per Google Pixel e Google Pixel XL verrà effettivamente messo a disposizione per tutte le versioni dello smartphone in circolazione, oppure se nella fattispecie il brand americano deciderà di agire solo su determinate aree. Avete già forzato la procedura per provare il pacchetto software?