Migliori prestazioni Samsung Galaxy S6 con Nougat: novità riservata dall’aggiornamento?

Pannello per la gestione delle modalità prestazioni a partire da Nougat, anche per Samsung Galaxy S6?

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 12

Proprio come il Galaxy S7 anche il Samsung Galaxy S6 riceverà Android Nougat, anche se non è ancora chiaro quando. Nell’arco del 2017, forse in leggero ritardo rispetto al top di gamma, l’ex portabandiera farà il grande passo, con tutto quello che ne consegue.

Tante le novità in programma nella major-release, tra cui l’ultima scoperta, vale a dire la gestione delle prestazioni attraverso quattro modalità. La funzione offre la possibilità di scegliere tra differenti profili, sulla base delle esigenze da affrontare.

La prima è quella predefinita, chiaramente nota come ‘Normale‘, grazie a cui potrete ottenere le migliori prestazioni per l’uso quotidiano.

Spazio anche alla modalità prestazioni ‘Gioco‘, che consente di ottenere il massimo delle performance con il minor impatto possibile sulla batteria durante l’attività videoludica (la risoluzione scalerà da QHD a FullHD). In automatico verranno attivati anche i Game Launcher ed i Game Tools.

Ci sarà anche la modalità prestazioni ‘Svago‘, adatta per chi utilizza il telefono per guardare film e per ascoltare musica. Il pannello in questo caso attiverà automaticamente l’ottimizzazione video alla massima luminosità possibile, e l’Ultra High Quality per un audio di qualità superiore.

Infine la modalità ‘Alte prestazioni‘, che una volta impostata manderà al massimo il device, senza scendere ad alcun compromesso.

Tutte e quattro le modalità di gestione prestazioni possono essere personalizzate a piacimento, a seconda delle singole esigenze. Non resta da capire se lo strumento garantirà i risultati sperati, o se resterà l’ennesimo specchietto per allodole. Sul Galaxy S7 la modalità prestazioni verrà integrata sicuramente con Android Nougat, resta da vedere se la cosa toccherà anche i Samsung Galaxy S6, come del resto crediamo.