BBC Awards 2016: Adele la più premiata, i Coldplay scippano Bowie?

Adele e la band di Chris Martin fanno incetta di premi ai BBC Awards 2016. Tutti premi meritati?


INTERAZIONI: 13

I vincitori dei BBC Awards 2016, la cui cerimonia si è tenuta ieri sera, 12 dicembre, in quel di Londra, praticamente in contemporanea con Sarà Sanremo, sono, su tutti, Adele e i Coldplay. Oltre alle esibizioni live di Robbie Williams (presto padrone di casa del Capodanno della capitale inglese), Kaiser Chiefs e Craig David, nel corso della serata sono stati assegnati cinque premi, due dei quali, i più importanti, alla voce britannica per eccellenza, quella di Adele, appunto.

La cantante, impossibilitata a partecipare alla cerimonia (sulle orme di Dylan?), ha vinto per le categorie “Album of the Year” con il suo ultimo disco, 25, e “Song of the Year“, con la pluristrappalacrime Hello. Poi non venite a dire che il 2016 non sia stato un anno allegro per noi tutti. Comunque sia la superstar ha voluto mandare un messaggio di ringraziamento per il riconoscimento ricevuto, oltre a Robbie Williams in persona a ritirare il premio per lei. Ma partiamo dalle sue parole:

“Grazie per questo premio, mi fa un po’ strano vincerlo visto che l’album è uscito da un bel pezzo ma sappiate che vi amo e che vi amerò sempre per il vostro supporto”.

Robbie Williams, che ha appunto ritirato il premio in sua vece, si è poi sentito di aggiungere:

Vorrei solo congratularmi con Adele, è un onore ricevere questo premio per te. Il tuo disco è stupendo e ti sei davvero meritata l’award, inoltre sei una mamma incredibile, straordinaria. È la mamma che lavora di più in tutto lo show-business ottenendo ottimi risultati qualunque cosa faccia”.

Mentre i 1975 si sono portati a casa il premio per la miglior esibizione live a BBC Radio 1 grazie alla loro cover di What Makes you Beautiful dei One Direction, i Coldplay hanno vinto l’award come BBC Music British Artist of the Year. E qui qualcuno ha storto il naso. Senza nulla togliere alla band di Chris Martin, guardate un po’ chi altro c’era tra i papabili:

BBC Music British Artist of the Year

Adele
Calvin Harris
Coldplay
David Bowie
Jess Glynne

Eh già, tra i vincitori dei BBC Awards 2016 ci sono i Coldplay ma non c’è David Bowie e non tutti i fan britannici l’hanno presa benissimo. Reazioni composte, comunque:

E voi siete d’accordo con i nomi dei vincitori dei BBC Awards 2016 o vi state ancora accanendo sulla lista dei 22 Big in gara a Sanremo 2017? Ah, che bello quando la musica unisce…