Assaggio di aggiornamento Nougat per l’Asus ZenFone 3: come provarlo in anteprima?

Interessante iniziativa del produttore asiatico per i propri utenti. Ecco tutte le istruzioni da seguire

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 26

Oggi 13 dicembre sarà ricordata senza ombra di dubbio come una giornata estremamente importante per tutti coloro che sono ansiosi di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat a bordo dei vari Asus ZenFone 3 in circolazione. Questa mattina, ad esempio, vi abbiamo riportato la notizia incentrata sui primi screenshot che a conti fatti ci mostrano il pacchetto software a bordo del top di gamma, ma a quanto pare le sorprese non finiscono qui per il pubblico.

Nel primo pomeriggio, infatti, è stato ufficialmente avviato il programma con il quale i possessori dello smartphone potranno inoltrare richiesta per partecipare al programma dei beta tester. Insomma, un’occasione d’oro per scoprire in anteprima punti di forza e di debolezza di un aggiornamento che potrebbe vedere la luce prima del previsto. Soprattutto a bordo di device dal comparto hardware avanzato, come nel caso degli Asus ZenFone 2 Ultra ed Asus ZenFone 2 Deluxe.

Tutti coloro che sono interessati a provare in anteprima le caratteristiche di Android Nougat a bordo di un Asus ZenFone 3 non dovranno fare altro che collegarsi a ZenTalk e seguire i passaggi elencati brevemente dal produttore. Nel corso dei prossimi giorni ne sapremo di più su questo programma e, si spera, anche a proposito del timing necessario affinché l’aggiornamento definitivo possa fare il suo esordio ufficiale sul mercato.

Resta il fatto che in queste ore siano spuntate davvero notizie incoraggianti per il pubblico, soprattutto coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, in attesa che dall’azienda giungano segnali in grado di definire un planning chiaro per un rilascio fondamentale. Vi siete già iscritti al programma dedicato al recente Asus ZenFone 3? Che ne pensate della procedura che è stata concepita per questa fase decisamente delicata?