I Golden Globes snobbano Gilmore Girls, Negan e gli uomini di This Is Us: la delusione degli spettatori

Le nomination per i Golden Globes 2017 hanno ignorato il ritorno di Gilmore Girls e gli uomini di This Is Us, causando malcontento tra gli spettatori

golden globes

INTERAZIONI: 7

Le serie tv sono sempre di più, ma il numero di nominati ai Golden Globes rimane sempre lo stesso: non c’è da stupirsi dunque che le nomination relative all’edizione 2017 del prestigioso premio abbiano lasciato fuori una buona fetta di attori e show, e che i fan non ne siano contenti.

Insieme ad alcune conferme e ad altre gradite sorprese, infatti, il numero degli “snobbati” dai Golden Globes 2017 è così consistente che la stampa estera ha ritenuto opportuno compilare lunghe liste di assenti illustri tra i nominati.

Scusate, Hollywood Foreign Press Association? Il Signor Negan vorrebbe parlarvi“: così Entertainment Weekly esordisce nel suo articolo a riguardo, nel quale lamenta, tra gli altri, l’assenza di una nomination per Jeffrey Dean Morgan e il suo Negan, che nella première di The Walking Dead 7 ha letteralmente fatto accapponare la pelle con la sua performance fredda, lucida e inquietante. EW avrebbe voluto una nomination nella categoria “Miglior attore in una serie drama” per Kit Harington e Tobias Menzies, e si stupisce molto dell’assenza di Anthony Hopkins per Westworld e di Wagner Moura per Narcos; sottolinea inoltre la mancanza di Tatiana Maslany, vincitrice di un Emmy per Orphan Black, di Millie Bobby Brown, di Constance Zimmer e delle donne di Game of Thrones – fatta eccezione per Lena Headey.

EW pone poi l’accento su quello che ritiene un trend interessante: serie tv come Westworld, This Is Us, Outlander e Game of Thrones hanno visto nomination solo per le loro interpreti femminili, e anche The Crown non ha fruttato un posto nella lista d’oro al co-protagonista Matthew Smith.

TVLine ha preferito invece fare una lista dei nomi che, secondo la redazione, sono stati ingiustamente esclusi dalle nomination ai Golden Globes 2017: nell’elenco figurano Milo Ventimiglia, Sterling K. Brown e Justin Hartley – gli uomini di This Is Us -, Sam Heughan, House of Cards e The Americans al gran completo, Taraji P. Henson, Unbreakable Kimmy Schmidt, Freddie Highmore e Vera Farmiga, Silicon Valley, Will Forte, Viola Davis (nominata però per il film Fences), Tatiana Maslany, Jeffrey Wright, Benedict Cumberbatch e Kit Harington.

Dulcis in fundo, c’è la questione Gilmore Girls: il revival di Una Mamma per Amica è stato totalmente ignorato dalla Hollywood Foreign Press Association, non ricevendo nemmeno una nomination né come miglior miniserie, né per nessun membro del cast. Se secondo EW “non c’era da aspettarsi una nomination, ma non si sa mai“, TVLine ritiene imperdonabile l’assenza di una nomination per Lauren Graham e Kelly Bishop: certo è che i tantissimi fan della serie di Amy Sherman Palladino non l’hanno presa bene, come si legge in giro per il web.

D’altronde, tuttavia, accontentare tutti era davvero impossibile: voi siete d’accordo con la lista di nomination per l’edizione 2017 dei Golden Globes?