Timeless e i paradossi dei viaggi nel tempo: anticipazioni episodi 11 e 18 dicembre

Timeless ci porta a spasso nel tempo dalla tragedia di Hindenburg all'omicidio di Abramo Lincoln


INTERAZIONI: 7

Tutto è pronto per una nuova avventura a spasso nel tempo, o quasi. Timeless è finalmente in onda anche in Italia dopo il successo ottenuto in Patria dove è attualmente in onda. Se la storia non si fa con i sé e con i ma non possiamo dire lo stesso per questa serie tv che da oggi, 11 dicembre, prenderà il via su Fox con la sua première.

La serie prova a raccontare la storia attraverso i viaggi nel tempo ma senza scadere nelle commedie che abbiamo visto al cinema o alcune serie che abbiamo visto già in tv. Il punto di vista di Timeless rimane quello americano ma siamo sicuri che l’ennesima agenzia governativa pronta a risolvere casi a spasso nel tempo, non vi annoierà.

I primi momenti dell’episodio in onda oggi ci porteranno al cospetto della macchina del tempo creata da un’agenzia governativa ma rubata da un criminale, Garda Flynn (Goran Visnjic), per riuscire a cambiare la storia e annientare gli Stati Uniti d’America. Contro un villain c’è sempre una squadra pronta a tutto ed ecco allora lo scienziato Rufus Carlin (Malcolm Barrett), il soldato Waytt Logan (Matt Lanter) e la professoressa Lucy Preston (Abigail Spencer). I tre sono chiamati a viaggiare nel tempo per evitare il peggio senza che la storia sia alterata.

Punto di forza? Ogni episodio di Timeless ci porterà al cospetto di un avvenimento storico rilevante e, in particolare, nel pilot ci ritroveremo al 6 maggio dei 1937, poco prima della tragedia del dirigibile Hindenburg avvolto e consumato dalle fiamme durante una manovra di attracco uccidendo 35 delle 97 persone a bordo.

Nell’episodio 1×02 dal titolo “L’omicidio di Abramo Lincoln” in onda il 18 dicembre su Fox, Lucy, Wyatt e Rufus inseguiranno Garcia fino alla notte dell’assassinio di Lincoln, dove scopriranno che Flynn è collegato con l’assassino più famoso della storia, John Wilkes Booth.