Al Bano Carrisi colpito da infarto: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni

Al Bano Carrisi ha avuto un infarto: il cantautore di Cellino San Marco è stato colto da malore durante le prove per il concerto di Natale.

al bano carrisi infarto

INTERAZIONI: 603

Al Bano Carrisi ha avuto un infarto: l’artista di Cellino San Marco è stato colto da malore mentre provava per il Concerto di Natale presso l’Auditorium Conciliazione di Roma. Al Bano è stato trasportato immediatamente in ospedale ed è stato sottoposto a un intervento di 3 ore, che ha avuto esito positivo.

Secondo gli ultimi aggiornamenti riportati da Oggi, Albano avrebbe superato la fase critica dell’infarto che lo ha colpito nella serata di ieri, riuscendo persino a rassicurare i presenti e i suoi fan: “Ora sto bene, mi hanno operato per tre ore in semi-sedazione e sentivo tutto quello che dicevano. Avrei voluto delle battute, ma poi mi sono morso la lingua perché temevo di distrarli”.

Al Bano spera di essere di nuovo a casa in un paio di giorni, per coprire tutti gli impegni che lo vedono protagonista delle prossime settimane. Lunedì 12 dicembre sapremo anche se Al Bano sarà nella rosa dei 22 Big che calcheranno il palco dell’Ariston per il prossimo Festival di Sanremo, dal momento che gli spoiler presenti in rete l’hanno più volte accreditato come uno dei cantanti in gara. Le anticipazioni delle ultime ore hanno rivelato l’intero elenco dei cantanti in gara, tra i quali – però – non compare Al Bano. Tutto si deciderà lunedì 12 nel corso di Sarà Sanremo, nel quale conosceremo i Big ma anche gli 8 finalisti delle Nuove Proposte.

Nonostante l’infarto che lo ha colpito venerdì 9 dicembre, Al Bano non ha perso il suo buonumore e ha continuato a scherzare sull’accaduto. “Ho avuto due infarti, uno alle 18 e uno alle 20. A quel punto ho ceduto e mi sono fatto portare all’ospedale. Ma tanto è inutile, lassù non mi vogliono. Resto quaggiù”. Gli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Al Bano saranno note nelle prossime ore, ma già da queste prime dichiarazioni sembra che Al Bano sia in netta fase di ripresa.