Shameless 8 a rischio? Emmy Rossum esige la parità di contratto e rischia grosso

La richiesta di uno stipendio più alto potrebbe mettere a rischio il rinnovo di Shameless, l'ottava stagione ci sarà?

shameless

INTERAZIONI: 45

Shameless 8 non è ancora stato annunciato e non perchè Showtime abbia qualche dubbio sul successo della serie o sui suoi protagonisti ma perchè qualcosa bolle in pentola. A quanto pare Shameless 8 rischia di non esistere e tutto per via di interessi e problemi di contratto.

Il nocciolo della questione è sempre questo soprattutto quando uno show va a gonfie vele e i suoi attori possono chiedere di più. Questa volta le cose non sono proprio così o, meglio, non del tutto. A chiedere un aumento è la protagonista della serie, Emmy Rossum alias Fiona, e non per via di un capriccio o per la voglia di alzare la testa e mollare lo show che l’ha portata al successo, ma per una questione di parità.

L’attrice di Shameless è in una situazione di stallo nei pagamenti e nel contratto di una possibile ottava stagione del dramedy Showtime. Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter sembra che la 30enne attrice abbia avanzato non solo la richiesta di avere uno stipendio pari a quello del co-protagonista William H. Macy ma anche una sorta di “risarcimento” per tutti gli anni in cui ha guadagnato molto meno di lui.

Proprio di recente William H.Macy ha rinegoziato il suo contratto con il produttore Warner Bros. Television per l’ottava stagione e, secondo alcune fonti, ha portato a casa un altro aumento del suo stipendio. Ora anche la Rossum è alla ricerca di un accordo simile anche se Macy è stato pagato più del resto del cast sin dal primo episodio. Al momento Warner Bros. TV e Showtime non hanno voluto commentare questa fuga di notizie e non hanno nemmeno voluto confermare il rinnovo per una nona stagione o meno. Cosa ne sarà di Fiona? Questa richiesta costerà all’attrice un addio alla serie?