Prima beta di dicembre per l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S7: primi feedback

Analizziamo in modo dettagliato cosa cambia realmente dopo il download del pacchetto software rilasciato il 7 dicembre

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

La notizia della settimana nel panorama del mercato degli smartphone è senza ombra di dubbio rappresentata dal rilascio della nuova beta per il Samsung Galaxy S7, con la quale possiamo scoprire ulteriori dettagli relativi all’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per il top di gamma 2016. Nella giornata di ieri vi ho fornito subito le prime indicazioni trapelate da un pacchetto software che pesa poco più di 500 MB e che, a conti fatti, rappresenta uno step intermedio importante prima di andare incontro al firmware definitivo per tutti.

Proviamo a dare a questo punto uno sguardo più approfondito alla beta del 7 dicembre rispetto a quanto riportato ieri. Confermata, ad esempio, la funzione Samsung Pass, utile per gestire al meglio le proprie password a servizi bancari e simili. Si tratta a conti fatti di un’autenticazione biometrica. Andando oltre il changelog, si nota poi che la funzionalità App Shortcut è ora disponibile anche all’interno del pannello App Edge.

Scavando a fondo, emerge anche che il Multi Window, trasformabile in pop-up tramite un nuovo pulsante, può essere disattivato tramite il pulsante app recenti. Al contrario, con i vostri Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge potrete attivare la funzione “Usa con una mano” attraverso una semplice gesture. Androidgalaxys evidenzia anche una piccola lente di ingrandimento quando si evidenzia il testo all’interno di determinate app.

Fino a questo momento le notizie positive per i possessori di un Samsung Galaxy S7, ma quali sono i bug che risultano ancora presenti a bordo dello smartphone dopo l’ultima beta? Le segnalazioni di queste ore ci parlano di lag allo sblocco del telefono e della connessione wifi persistenti, nonostante la questione non sembri coinvolgere tutti gli utenti. Insomma, passi in avanti, ma c’è ancora del lavoro da fare per rendere perfetto il Samsung Galaxy S7 con l’aggiornamento Android Nougat. Avete già testato le novità diffuse ieri?