Katy Perry è la regina di Twitter! La top 10 dei cinguettii vip più seguiti nel 2016

Katy Perry è la più seguita su Twitter ma altri nove vip, dai seguaci accanitissimi, sono pronti a darle battaglia l'anno che verrà.


INTERAZIONI: 26

Katy Perry è la regina di Twitter, lo stabilisce il numero dei suoi followers, confermato dal Time che si è messo a stilare una classifica dei vip più seguiti dell’anno. L’interprete di Roar resta imbattibile ed imbattuta coi sui 94,5 milioni di seguaci, una cifra che farebbe girare la testa a chiunque, meno che a Justin Bieber che è lì col fiato sul collo di Katy Perry a “soli” 4 milioni di utenti di distanza via Twitter. È proprio dell’ex enfant prodige della musica internazionale, infatti, il secondo gradino più alto del podio di questa particolare classifica. Certo, Justin, avendo fatto la mossa di eliminarsi da Instagram, forse qualche follower in più l’avrà raccatato ma questi sono magheggi e giochi di potere in cui non vogliamo entrare. Sul successo del suo ultimo disco, Purpose, comunque, non si discute.

Perché Katy Perry è la più seguita su Twitter? Onestamente non è che quest’anno si sia data alla folle promozione di qualche disco fresco di stampa, però il suo impegno sociale, dimostrato anche durante il Giorno del Ringraziamento, e l’innata bellezza che le appartiene, probabilmente le hanno dato una mano a raggiungere la vetta della classifica stilata dal Time.

A proposito di beltà al terzo posto troviamo la biondissima Taylor Swift che di recente si è concessa all’ultima moda virale del momento, la mannequin challenge, ma che in generale può contare sul sostegno di ben 82,2 milioni di follower su Twitter. Praticamente una decina in meno della ruggente Katy Perry.

 

Fanalino di coda la neotrentacinquenne Britney Spears, a cui perfino Madonna ha fatto un omaggio in note per il suo compleanno, ritornata alla grande con il disco Glory, nonostante i soliti problemi di promozione del suo lavoro. In decima posizione, l’ex lolita del pop che per tutti gli adolescenti cresciuti nei 2000 è e sempre sarà la fidanzatina d’America (e soprattutto di Justin Timberlake) può vantare al proprio seguito “solo” 49,3 milioni di follower, a parimetro quindi, con la mogliettina di Kanye West, Kim Kardashian. Dai Britney, il prossimo anno andrà meglio. Qui di seguito la classifica completa perché, se ve lo state chiedendo, Lady Gaga c’è, eccome se c’è…

  1. Katy Perry — 94.5 milioni
  2. Justin Bieber — 90.2 milioni
  3. Taylor Swift — 82.2 milioni
  4. Barack Obama —80.1 milioni
  5. Rihanna — 68.1 milioni
  6. Lady Gaga — 64.6 milioni
  7. Ellen DeGeneres — 63.8 milioni
  8. Justin Timberlake — 57.3 milioni
  9. Kim Kardashian West — 49.3 milioni
  10. Britney Spears — 49.3 milioni