Chicago Fire taglia il traguardo del 100° episodio con un winter finale romantico e sorprendente

Il 100° episodio di Chicago Fire è andato in onda negli USA, tra amori, sorprese e crisi esistenziali: parla il creatore e produttore della serie

chicago fire

INTERAZIONI: 7

ATTENZIONE: contiene spoiler sull’episodio 5×08 di Chicago Fire, ancora inedito in Italia.

Anche per Chicago Fire è arrivato uno dei traguardi più ambiti per una serie tv: l’episodio numero 100, che nel caso della serie ideata da Michael Brandt e Derek Haas coincide con il winter finale della quinta stagione.

L’episodio, il 5×08 intitolato “One Hundred”, è andato in onda negli Stati Uniti nella serata di martedì 6 dicembre, e ha lasciato gli spettatori a bocca aperta per più ragioni: tra matrimoni e colpi di scena, il centesimo episodio di Chicago Fire non è di quelli che si scordano facilmente.

Per Dawson e Casey è arrivato il momento di convolare a nozze, soprattutto dopo che la prospettiva di adottare Louie è diventata finalmente realtà: in una cerimonia intima e di poche parole, i due hanno finalmente pronunciato il fatidico sì. La magia è stata però spezzata dall’arrivo a sorpresa del padre di Louie, agguerrito più che mai nel riavere suo figlio. Intanto, per Kelly Severide sembra esserci in corso una vera e propria crisi esistenziale: tra il nome della sua fiamma di una notte, che l’uomo non riesce a ricordare, e l’eventualità di un trapianto di midollo osseo, per il vigile del fuoco interpretato da Taylor Kinney non sembra esserci pace.

Il co-creatore della serie Derek Haas ha parlato con TVLine e con Entertainment Weekly di questo esplosivo finale di metà stagione: Haas ha spiegato come il matrimonio low-profile di Dawson e Casey fosse pianificato da molto tempo, esattamente così, e che addirittura il piano iniziale prevedeva che non si pronunciassero nemmeno i voti nuziali.

Haas ha anche confermato che, effettivamente, Severide è nel bel mezzo di una crisi: “Sta attraversando una sorta di crisi esistenziale, tipo ‘Sono stato un dongiovanni, uno spirito libero senza un posto fisso per quattro anni e mezzo’, e guardando davanti a sé non vede un futuro così rassicurante” ha detto il co-creatore di Chicago Fire, “Quindi vuole sentire di nuovo qualcosa, o qualcuno. Ecco cosa stiamo preparando, e questo sarà il perno della seconda metà della stagione“.

Chicago Fire tornerà in onda negli Stati Uniti dopo la pausa invernale il prossimo 3 gennaio su NBC.