Problemi batteria iPhone 6S risolti: ecco i tempi per l’aggiornamento iOS 10.2 su iPhone 7, 6, 5S e 5

Apple spiffera la tempistica necessaria per il prossimo rilascio software. Tempi maturi per il tanto atteso iOS 10.2?

iPhone 6S

INTERAZIONI: 7

Tempo di ammissioni e contromisure in casa Apple, in seguito a quanto emerso nel corso delle ultime settimane con il suo iPhone 6S e con i relativi problemi legati al funzionamento della batteria. A tal proposito, la situazione che si è venuta a creare potrebbe paradossalmente avvantaggiare tutti coloro che sono in possesso dei vari iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5, in quanto da Cupertino sta per arrivare un importante segnale per tutti. Chiaro, evidentemente, il riferimento all’aggiornamento del sistema operativo iOS 10.2 nella sua versione definitiva.

Come stanno realmente le cose in casa Apple? Forse i problemi occorsi all’iPhone 6S sono stati sottovalutati, in riferimento sia alla sua natura, sia alla reale portata della questione. Questo almeno è quello che si percepisce da una recente presa di posizione ufficiale da parte dell’azienda americana. Sostanzialmente, il colosso di Cupertino ha lasciato intendere che l’anomalia è stata riscontrata anche al dì fuori del lotto interessato in un primo momento. Almeno in parte.

Se da un lato alcuni iPhone 6S possono essere vittime di arresti per motivi ritenuti “normali”, lo stesso metro non può essere certo applicate a tutte le casistiche. Non è un caso che la mela morsicata abbia in primo luogo deciso di raccogliere maggiori informazioni sulla vicenda. Come? Semplicemente aggiungendo quella che viene denominata “una funzione di diagnostica“, utile per raccogliere maggiori informazioni sul funzionamento della batteria per scongiurare ulteriori arresti improvvisi e che, a conti fatti, verrà introdotta attraverso il prossimo aggiornamento di iOS.

Il secondo elemento da prendere in esame si ricollega proprio a quest’ultimo aspetto. La questione è delicata per l’iPhone 6S, ed essendo legata a problematiche prettamente di natura software, la decisione è stata quella di confermare ufficialmente la distribuzione dell’aggiornamento iOS 10.2 per la prossima settimana. Addirittura, Apple non esclude di “rilasciare ulteriori aggiornamenti subito dopo”. Insomma, settimana di fuoco in vista per i possessori di iPhone 7, iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5.